Che schifo! Ma questo ha anche potenza?

Fabio

Member
Staff Forum
[youtube]jaCFA86DqCY[/youtube]

Uno così se va a sciare spacca tutto o muore in seggiovia?:aaahhh:

...mmhhh mi sà che la prossima volta che ordino stinco cambio idea...secondo me piega gli sci in due....

be insomma....diciamo che oltre a una bella dose di massa (ipertrofia ) sicuramente possiede doti di resistenza al carico, esplosività, indefinitiva una bella dose di forza..poi putroppo non può applicarla in nessuno sport che non sia il body building...se sport si può definire... rimane il fatto che però, e te lo dice uno che di culturismo si occupa dal 1980, sempre come preparatore mai come praticante , anche se ho utilizzato da sempre sovraccarichi per la preparazione fisica...dietro un paio di gambe così c'è veramente una vita di lavoro, di rinuncie , di diete, di farmaci purtroppo, di programmi esasperanti, di allenamenti allucinanti che solo chi è dentro questo mondo può capire..non sono belli da vedere, non rappresentato il limite dello sviluppo del corpo umano, perche senza decadurabolin, equipoise, androgel, testoviron, gh, ecc ecc non avrebbero raggiunto loro malgrado quello sviluppo.... ma rappresentanoun bel laboratorio per gli addetti ai lavori, che traggono dalle loro esperienze ( come la formula 1 travasa sui motori normali )linfa per programmi sportivi che sempre di più necessitano , specie nel fase off di preparazione, scienza e conoscenza, prove ed errori....e ottimizzazione dei tempi....e poi negli altri sport credi che non si bucano??? anche nello sci??? certo non ipertrofizzano..... allora sono migliori?

Beh, manca la componente più importante: la tecnica.

Senza tecnica - anche con delle gambe come le sue - non pieghi nessun sci semplicemente perché non sei capace di farlo...

In sintesi: quel che conta é la tecnica, ovvero saper ottenere il massimo con il minimo sforzo...

;)

ke roba...io anche vado in palestra ma secondo me persone con una massa muscolare cosi è solamente diciamo acqua....e poi la forza dipende molto dal muscolo...ho visto gente che aveva un braccio ke era uno stuzzicadenti e invece alzava parecchio...quindi nn significa ke se io ho un braccio di una circonferenza di 2000cm allora sono superman =D

e poi ve lo immaginate uno cos con un tuttina da gara tutta attillata??? ke poi io dico ma questi...come fanno a fare le cose che si fanno normalmente ce ad esempio guidare??? e poi la cosa fondamentale della vita...come fanno a farla??? ce boh :S

.

Muscoli così sono il risultato dell'uso di farmaci. Sono davvero pochissimi al mondo ad avere un patrimonio genetico del genere e che vantano in natura muscoli giganteschi senza grasso. Poi per sollevare peso, oltre alle fibre muscolari giuste, serve tanta motivazione. Anche una persona minuta può compiere lavori incredibili se spinto da forti motivazioni.

ma soprattutto tanta massa muscolare solitamente risulta compromettente nello sport.
ogni sport ha un suo valore "limite" di forza oltre il quale sono più gli svantaggi che i vantaggi..

ke roba...io anche vado in palestra ma secondo me persone con una massa muscolare cosi è solamente diciamo acqua....e poi la forza dipende molto dal muscolo...ho visto gente che aveva un braccio ke era uno stuzzicadenti e invece alzava parecchio...quindi nn significa ke se io ho un braccio di una circonferenza di 2000cm allora sono superman =D

e poi ve lo immaginate uno cos con un tuttina da gara tutta attillata??? ke poi io dico ma questi...come fanno a fare le cose che si fanno normalmente ce ad esempio guidare??? e poi la cosa fondamentale della vita...come fanno a farla??? ce boh :S

Si "pompano" cosi' i muscoli, all'eccesso diciamo, solo in preparazione delle "gare" (o della stagione di gare).
Poi si fa attività di "mantenimento" ma non girano certo tutto il tempo cosi'.
Cmq se parliamo di mazingari, in palestra a potenziare i quadricipiti ci vanno, ci vanno.
Ma il lavoro di preparazione allo sci non e' mica solo li'.
Se hai dei quad dellamadonna, ma non hai il resto del corpo ben bilanciato, che te ne fai?
Se non hai la tecnica, idem, che te ne fai?

Probabile che faccia cadere la seggiovia sotto il peso dei muscoli pompati con miscele varie e poi apra un crepaccio nella pista sotto... oppure che alla prima curva tirata gli parta un super attacco di cuore....:lavter:

guardiamo degli allenamenti seri per favore...

http://www.youcanski.com/video/video_index_en.htm

fondo pagina....

Physical Training
AJ Bear, Australian Ski Team (Windows Media .WMV Format)
Bear_Balance_Ball - 170 KB
Bear_Jump_on_Ball - 65 KB
Bear_4_Balls - 65 KB
Bear_One_Leg_Jump - 116 KB
Bear_One_Leg_Situp - 159 KB
Melanie Turgeon, Canadian Ski Team (.MPEG format)
Leg_Press - 1.01 MB
Plyometric Exercises - 560 KB
Slide - 1.34 MB
Stability Exercise - 1.81 MB
Balance / Coordination - 1.81 MB