Qual'è la quota più alta che avete sciato ???

Personalmente io ho sciato fino a 3560 ghiacciaio di Les deux Alpes, ho provato a fare due passi per godermi il panorama da mozzafiato ma dopo circa 50 metri ero esauto a mi è venuta una forte emicrania.
Tra l'altro chiedo a voi appassionati qual'è il punto più alto che si può sciare in Europa, sarà mica le gobbe di Rollin ????

A voi

saluti
 
Solo 3200 circa (Marmolada).
A piedi ho raggiunto la cima del Cevedale... ma sono pur sempre bricioline.
 

.

pazzaxlosci ha detto:
Piccolo Cervino! Da qualche anno oltre che sciare è anche possibie visitare la "Grotta del Ghiacchio", molto molto bella!

idem... confermo per la grotta, ma il più bel museo nel ghiaccio secondo me é quello del Jungfraujoch in Svizzera. Su però si arriva in treno e non con gli sci... :wink:
 
effettivamente il piccolo cervino è la funivia più alta d'europa (potete trovare tutto un post su questo argomento), perchè batte - sia pur di poco - l'aguille de midi. La più bella grotta nel ghiaccio penso però che sia quella di saas fee, dove tra l'altro si parla di aprire nella prossima estate un nuovo settore per lo sci estivo vicino alla bellissima britannia hut
 
Non so chi è il più altro fra Piccolo Cervino, Gobba di Rollen, A.lle de Marbrèes e A.lle d'Entreves.
Poi il colle del Lys ma non lo si può cosiderare valido (ci sono arrivato con l'elicottero) :wink:
 
Io il luogo più alto raggiunto con gli sci e disceso con gli sci, per ora è la Palla Bianca
o Weisskugel 3740m. Questa cima l'ho fatta l'anno scorso per 2 volte, una dalla Valle lunga pernottando al Pio XI e una in giornata partendo da Maso corto con utilizzo degli impinti per i primi 700m.
Gran bella cima, ma quest'anno spero di alzare la quota spostandomi un po' a ovest, magari nella zono del Rosa o del Bianco.
Hola e peace and Powder
 
beh mi si sfruguglia...e allora vi sparo un 7546 metri!

però secondo il mio altimetro erano 7520 ma mi sa che vinco lo stesso....:wink: :wink:

prima o poi spero di allacciare gli scarponi a 8000 ma quello è un sogno.....
 
Top