Marchio Kastle: ora sono sci fezzion ma per proazzi, non è una contraddizione?

Fabio

Member
Staff Forum
Quest'anno o recentemente (perchè il tempo vola) sono riapparsi i Kastle.
Sono sci con una grafica molto bella, a parer mio superba, però con un prezzo fezzion e con una struttura molto "proazza" ovvero durissima.

Allora mi chiedo come si ragiona quando si lancia o rilancia un marchio (mi interesso per il progetto del rilancio del marchio Mazzinga): se faccio uno sci fezzion in cui il valore percepito sta nell'alto costo, nella differenziazione con i barboni so che l'acquirente non sarà generalmente il tipo fortissimo che dorme in auto alla partenza della funivia per risparmiare sull'albergo. Il target è grossomodo un po' meno di quello di un Volant.

Ed allora perchè fare uno sci che sarà acquistato dai fezzion-victim così duro? Se il target di Kastle è, come più o meno si intende, il fezzion victim perchè non fare uno sci più godibile?

Se invece il target dei Kastle fezzion bianchi non sono i fezzion victim come mai ha venduto zero tra chi scia?

kastlemx88.jpg

E' come se rilanciassimo il marchio Mazzinga basando tutto sulla tuta RESSING e poi questa fosse senza imbottitura come gli shell da alpinismo.

O sbaglio e percepisco valori che il marketing Kastle mai avreebbe voluto trasmettere?

han preso atleti di punta (davenport, giulia monego...), vogliono posizionarsi come prodotto per ottimi sciatori. Certo non avere fuori uno sci largo nell'inverno più nevoso del decennio......

han preso atleti di punta (davenport, giulia monego...), vogliono posizionarsi come prodotto per ottimi sciatori. Certo non avere fuori uno sci largo nell'inverno più nevoso del decennio......
Infatti non capisco se
- le hanno sbagliate tutte;
oppure se:
- non ne stanno azzeccando una :D
oppure se hanno talmente tanto budget a disposizione che proveranno a plasmare il mercato, che si sta muovendo verso l'iperlargo ipermorbido, verso il mega rigido, strettino ma fezzionableissimo.