Marchio Kastle: ora sono sci fezzion ma per proazzi, non è una contraddizione?

Fabio

Member
Staff Forum
Quest'anno o recentemente (perchè il tempo vola) sono riapparsi i Kastle.
Sono sci con una grafica molto bella, a parer mio superba, però con un prezzo fezzion e con una struttura molto "proazza" ovvero durissima.

Allora mi chiedo come si ragiona quando si lancia o rilancia un marchio (mi interesso per il progetto del rilancio del marchio Mazzinga): se faccio uno sci fezzion in cui il valore percepito sta nell'alto costo, nella differenziazione con i barboni so che l'acquirente non sarà generalmente il tipo fortissimo che dorme in auto alla partenza della funivia per risparmiare sull'albergo. Il target è grossomodo un po' meno di quello di un Volant.

Ed allora perchè fare uno sci che sarà acquistato dai fezzion-victim così duro? Se il target di Kastle è, come più o meno si intende, il fezzion victim perchè non fare uno sci più godibile?

Se invece il target dei Kastle fezzion bianchi non sono i fezzion victim come mai ha venduto zero tra chi scia?

kastlemx88.jpg

E' come se rilanciassimo il marchio Mazzinga basando tutto sulla tuta RESSING e poi questa fosse senza imbottitura come gli shell da alpinismo.

O sbaglio e percepisco valori che il marketing Kastle mai avreebbe voluto trasmettere?

han preso atleti di punta (davenport, giulia monego...), vogliono posizionarsi come prodotto per ottimi sciatori. Certo non avere fuori uno sci largo nell'inverno più nevoso del decennio......

han preso atleti di punta (davenport, giulia monego...), vogliono posizionarsi come prodotto per ottimi sciatori. Certo non avere fuori uno sci largo nell'inverno più nevoso del decennio......
Infatti non capisco se
- le hanno sbagliate tutte;
oppure se:
- non ne stanno azzeccando una :D
oppure se hanno talmente tanto budget a disposizione che proveranno a plasmare il mercato, che si sta muovendo verso l'iperlargo ipermorbido, verso il mega rigido, strettino ma fezzionableissimo.
:SEEE

Sci molto duri e molto tecnici. Troppo!

Li ho usati un giorno solo e non mi sono piaciuti.
Si ma con quel che costano non hai provato un certo brivido a presentarti al rifugio con quegli sci parcheggiandoli in bella vista?:SISI

Quest'anno o recentemente (perchè il tempo vola) sono riapparsi i Kastle.
Sono sci con una grafica molto bella, a parer mio superba, però con un prezzo fezzion e con una struttura molto "proazza" ovvero durissima.

Allora mi chiedo come si ragiona quando si lancia o rilancia un marchio (mi interesso per il progetto del rilancio del marchio Mazzinga): se faccio uno sci fezzion in cui il valore percepito sta nell'alto costo, nella differenziazione con i barboni so che l'acquirente non sarà generalmente il tipo fortissimo che dorme in auto alla partenza della funivia per risparmiare sull'albergo. Il target è grossomodo un po' meno di quello di un Volant.

Ed allora perchè fare uno sci che sarà acquistato dai fezzion-victim così duro? Se il target di Kastle è, come più o meno si intende, il fezzion victim perchè non fare uno sci più godibile?

Se invece il target dei Kastle fezzion bianchi non sono i fezzion victim come mai ha venduto zero tra chi scia?

kastlemx88.jpg

E' come se rilanciassimo il marchio Mazzinga basando tutto sulla tuta RESSING e poi questa fosse senza imbottitura come gli shell da alpinismo.

O sbaglio e percepisco valori che il marketing Kastle mai avreebbe voluto trasmettere?

ma li hai provati? sono davvero cosi pro? no, perchè se cosi fosse me li compro subbbito :x(that's me, fashion victim)...tra l'altro sono quelli che usa Giulia Monego :skiamo:

.

non so se hai provato la serie da pista e gli mx 78...io no però li ha un maestro di cervinia e a secco non mi sono sembrati così duri...

Si ma con quel che costano non hai provato un certo brivido a presentarti al rifugio con quegli sci parcheggiandoli in bella vista?:SISI

No...

al contrario mi sono sentito sottodimensionato (solo 108) proveniendo dai kuro :D :D

No...

al contrario mi sono sentito sottodimensionato (solo 108) proveniendo dai kuro :D :D
ma come?!?...a couvma i kastle c'è li hanno i vippsss :D
comunque penso che come ogni marca abbia gli sci duri da proazzo e quelli un po' più morbidi e accessibili!!
tra l'altro per rimanere in tema kastle l'anno prossima ci sarà una nuova serie fx spinta verso lo scialpinismo che promette bene...certo che con quei prezzi...

I kastle, quella volta, li abbiamo provati in tre, io (108) elle (98 o 88) e chuy (98), e tutti abbiamo avuto la stessa impressione.

Ps noi eravamo veri vippsss perchè quella volta a couvma non abbiamo pagato nulla, nè gli sci nè lo skipass :marameo::marameo:

Premetto che non conosco questi sci. Che kastle, marchio medio (quando esisteva), tiri fuori dal cilindro uno sci, seppur fosse ottimo, che costa come un Volant mi sembra una gran c@zz@ta.
Per riposizionarsi sui livelli di fascia alta del mercato partendo da (sotto)zero ci va molto tempo, un prodotto veramente top (e questi probabilmente sono a livello di Legend e mantra/katana) e una campagna mirata e massiccia di comunicazione.
Chi è veramente fashion compra altre cose IMHO (personalmente se dovessi spendere quelle cifre prenderei qualcosa di veramente esclusivo).
Fino ad oggi mai sentito dei kastle da free, a parte qualche commento di kirama o altri che hanno fatto dei camp a courmayeur.
Anche su Internet si trovano info solo su siti USA e Sfizzeri.
Probabilmente non hanno puntato sul mercato italiano, a parte infinocchiare qualche presunto vip di Courma.

Ultima modifica:
Io ero li-li per comprarli,proprio gli 88. Poi li ho provati ed effettivamente li ho trovati un po duri e nervosetti e pesanti (cercavo anche la pellabilità). Sono andato sui volkl ma sono rimasto anche contento degli scott che avevo provato (mission). Mi sa che kastle in questi anni di oblio ha perso qualche punto.

Premetto che non conosco questi sci. Che kastle, marchio medio (quando esisteva), tiri fuori dal cilindro uno sci, seppur fosse ottimo, che costa come un Volant mi sembra una gran c@zz@ta.
Per riposizionarsi sui livelli di fascia alta del mercato partendo da (sotto)zero ci va molto tempo, un prodotto veramente top (e questi probabilmente sono a livello di Legend e mantra/katana) e una campagna mirata e massiccia di comunicazione.
Chi è veramente fashion compra altre cose IMHO (personalmente se dovessi spendere quelle cifre prenderei qualcosa di veramente esclusivo).
Fino ad oggi mai sentito dei kastle da free, a parte qualche commento di kirama o altri che hanno fatto dei camp a courmayeur.
Anche su Internet si trovano info solo su siti USA e Sfizzeri.
Probabilmente non hanno puntato sul mercato italiano, a parte infinocchiare qualche presunto vip di Courma.
per l'appunto a coumayeur sulle piste ma sopratutto fuori dai rifugi ;) ho visto kastle da pista...quelli da free li ho visti solo nella rastrelliera di 4810...
quoto il discorso del prezzo... a quel punto mi farei fare un paio di birdos o me ne prenderei due paia comunque di ottimo livello ma di diversa tipologia...

Per ora mi sembra che siano utilizzati soprattutto da chi li ha gratis (pro o mezzi pro sponsorizzati) od a prezzo speciale (maestri, guide) ....