Dove posso acquistare l'attrezzatura per la manutenzione sci?

StefanoJ

New member
altra domanda sapete anche di negozi che permettono l acquisto online di materiale per la manutenzione degli sci?grazie!!!

richiesta

ciao a tutti!!!ieri avevo scritto in un altra discussione..qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche negozio dove acquistare attrezzi per la manutenzione degli sci?(io abito a vicenza)...o anche qualche sito dove comprare online..grazie mille!!!
ps o qualunque info e ben accetta!sono disperato:D

ciao Stefano, benvenuto su skiforum :D
per quanto riguarda la tua domanda il posto più indicato non è certamente questo, ma vedo che hai già avuto modo di chiedere altrove: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=982&page=6
per chi sapesse come risponderti sicuramente quella è la sede più appropriata!

non avere fretta di avere risposte: nessuno può stare tutto il giorno a scrivere sul forum,
per cui abbi la pazienza di aspettare qualche giorno! :old:

ciao!

Stefano tu sarai pure disperato, però che la disperazione accechi mi è nuova... :shock::shock::shock:

.

Racekitten colgo molto volentieri la tua osservazione ma nn volevo metter fretta solo che nn sapevo in quale discussione scrivere..anche perche l altra discussione dove ho scritto ha post vecchissimi!

se io prendo per fare l angolo della lamina l affilalamine con piu angolazioni non e necessario che prenda anche la guida da abbinare con i diversi tipi di lima giusto?

Stefano ma perchè insisti nello scrivere in questa discussione? :no:
ribadisco la mia opinione:
per quanto riguarda la tua domanda il posto più indicato non è certamente questo, ma vedo che hai già avuto modo di chiedere altrove: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=982&page=6
per chi sapesse come risponderti sicuramente quella è la sede più appropriata!
per fortuna che hai scritto
Racekitten colgo molto volentieri la tua osservazione
se no che succedeva? :?mm
questa discussione dovrebbe essere una guida per come fare le richiesta sull'attrezzatura, non un contenitore di richieste!
personalmente non so nulla manutenzione, nel senso che ho letto come si fa ma non mi ci sono mai cimentato: io porto gli sci a sciolinare quando le solette sono secche e a fare le lamine quando tengono poco o "a mano" se sente la bava invece del filo ben dritto, dopo di che gli sci riposano a temperatura ambiente nella loro sacca in posizione verticale.
niente di più e niente di meno! :roll:

se nessuno sà risponderti in modo esauriente, considerato anche che è il 3 Giugno per cui il forum non è propriamente attivissimo, non ti resta che avere pazienza! :D

:OT
no, è che ieri sera ho lavorato fino a molto tardi (notte fonda) e visto che già a mezzanotte era abbastanza chiaro che sarebbe andata così ero piuttosto infastidito di mio. :D
effettivamente il tono del mio post precedente è acido mica male :oops:
ma chiudiamola se no si passa da una guida a una richiesta informazioni ad un offtopic personale :no:
ho visto che hai postato altrove la tua richiesta, ottima mossa e buona permanenza sul forum! :wink:
:OT

wow, nel frattempo qualche mod ha spostato la discussione in un thread nuovo,
:CC applausi per un forum più ordinato :CC

Ultima modifica:
Stefano, per prendere attrezzatura per rifarsi gli sci i link te li ha dati drey.
Conosco personalmente sia ornellosport che matteo blanchet (sono stato da tutti e due) ed hanno ottimi prezzi.
Mark, oltre a vendere l'attrezzatura, è anche uno dei migliori skiman in circolazione, per cui se sei indeciso su cosa prendere lasciati "guidare" tranquillamente da lui.
Tutti e 3 i link del buon drey ti spediscono la merce a casa, per cui non hai problemi di recarti al negozio.
Per riportare il tuning a 0°?
Devi far spianare lo sci, non c'è altra soluzione, spianare e reimprontare la soletta, quindi laboratorio con macchine di prim'ordine e lavorazione a pietra fatta da gente che abbia veramente cura degli sci.
Fatto questo, puoi pensare di fare il tuning e poi l'angolo laterale.
Per tutte due queste operazioni esistono guida-lime e squadrette ad hoc, meglio se con angolo fisso ed in metallo (le squadrette per il laterale) e lo stesso in metallo e magari con angolo variabile per il tuning. Tuttavia, per quest'ultima operazione (il tuning), la cosa migliore è quella di farlo fare in lab e magari a macchina, per una semplicissima cosa: viene più regolare, nel senso che la pressione della mano sulla soletta per fare il tuning può non essere la stessa per tutta la lunghezza dello sci e quindi, a mano, è meno preciso.
Se hai altro da chiedere fatti avanti.
Ciao!