essì, morirono 6 persone
a quanto ricordo cadde che non era ancora giorno e prese in pieno un gruppo che stava salendo sul bianco..
questa l'ho scattata qualche giorno dopo dall'aiguille du midi:
![]()
Lo ricordo quel dramma, un amico mio solo per una serie di fortunate coincidenze non c'è capitato sotto. Stava facendo un'escursione di alpinismo.
Quindi è una zona pericolosa in quel periodo?
Ciao a tutti, dal 7 al 13 giugno sono a Courmayeur per le ferie. C'è qualche itinerario sul bianco da fare in snowboard, avete da darmi qualche consiglio? Mi hanno detto che è molto bello in mont blanc du tacul, niente di impegnativo.
Grazie!
non capisco in genere questo genere di thread.......:-?
però ti consiglio di prenderti una guida ke sa dove portarti, gli basta sapere ke genere di cosa vuoi fare.
non si va mica a fare il picnic........sul bianco o lo conosci almeno un pò o non è ke di punto in bianco tramite due dritte dal forum si parte per una scampagnata.........:SEEE
be il tacul è poco impegnativo se uno va un minimo in montagna, che poi ci siano dei pericoli oggettivi è un altra storia.secondo me quel "niente di impegnativo" a fianco del Tacul ha dato una impressione un po' sbagliata..
magari non conoscendoti, non si sa quanto sei allenato, che livello di preparazione sciistica hai e anche alpinistca ci vuole, quale attrezzatura possiedi ecc ecc..
tipo se hai tutto e sei un proazzo vai all'argentiere![]()