La montagna d'estate

volenteroso76

New member
D'estate si sa...la montagna si trasforma e quella che d'inverno è la nostra zona preferita,d'estate potrebbe non esserlo più....

Vorrei trascorrere 3-4 giorni in alto adige ad agosto,che posto mi consigliate?Atmosfera e paesaggi sono le caratteristiche che prediligo...

La Val Badia d'inverno è la mia preferita ma d'estate che cosa mi suggerireste?ciao e grazie

vai a farti un giro sul sella, zona passo gardena passo sella, e magari percorri anche la ferrata tridentina, che inizia un pò prima del passo gardena

per me è molto bella la zona di solda e del passo resia, anche se ovviamente meno frequentate rispetto alle dolomiti...

Val di Funes, Santa Maddalena: non tanto trafficata e zona stupenda.
In estate è pure adorabile, secondo me, la zona "sotto" il passo Giau e un'ottima alternativa potrebbe essere anche Auronzo o paesini limitrofi, poco famosi in inverno ma favolosi in estate.

La val pusteria per conto mio è molto bella in estate.
In inverno la val badia, ma d'estate la val pusteria offre davvero tanto.
se dormi a Sesto - San Candido ha la val fiscalina che offre camminate semplici, medie , toste, ferrate. Il giro intorno alle tre cime di lavaredo....

.

Val di Funes, Santa Maddalena: non tanto trafficata e zona stupenda.
In estate è pure adorabile, secondo me, la zona "sotto" il passo Giau e un'ottima alternativa potrebbe essere anche Auronzo o paesini limitrofi, poco famosi in inverno ma favolosi in estate.

NON FAR PUBBLICITà alla val di funes!

Per me la montagna d'estate è molto bella in tutti i modi, al di là del fatto che manca la neve ed è estate!!!

Da piccolo andavo in Val Gardena, secondo me è stupenda!!!!!!!!!!!