Problemi con i ramponi

stefano pasca

Active member
Scusate ma oggi ho comprato i ramponi...

nella scatola ci sono anche due viti con due dadi, sembrerebbe per bloccare la parte anteriore del rampone, ma non riesco a capire esattamente come devo metterle.

Sono i salewa aguille anti boot mod. walk

Grazie

anche io sono in procinto di acquistarli..posso sapere xè li hai scelti e quanto gli hai dato?sono da ghiaccio o più da traversata?

innanzi tutto dico che ho capito come agganciarli e la vite con il dado dovrebbe servire solo per le misure particolarmente piccole.

io li ho presi da sporltler trieste prezzo 74,95 € - 20% sconto cai (non dappertutto fanno questo sconto)

sinceramente li ho scelti perchè il rapporto qualità prezzo mi sembrava il migliore, perlomeno fra quelli che ho visto io.

sono 12 punte in acciaio

alla domanda + da ghiaccio o da traversata non saprei risponderti comunque da quello che ho capito non sono di quelli da castate di ghiaccio

innanzi tutto dico che ho capito come agganciarli e la vite con il dado dovrebbe servire solo per le misure particolarmente piccole.

io li ho presi da sporltler trieste prezzo 74,95 € - 20% sconto cai (non dappertutto fanno questo sconto)

sinceramente li ho scelti perchè il rapporto qualità prezzo mi sembrava il migliore, perlomeno fra quelli che ho visto io.

sono 12 punte in acciaio

alla domanda + da ghiaccio o da traversata non saprei risponderti comunque da quello che ho capito non sono di quelli da castate di ghiaccio
se ho capito quali sono, sono più da traversata.
cmq i bulloni servono proprio a quello, se c'entrano però possono essere pure utili per evitare di perdersi la linguetta di metallo che collega le due parti (a me è successo)

.

per far scialpinismo io consiglio gli air tech della grivel, son leggeri e le punte non sono troppo lunghe...
van bene sul misto