Jeremy Jones sempre più alpinista

Ma la parete nell'ultima foto del primo post è quella del film con Stefano De Benedetti "La parete che non c'è"?

se non sbaglio è quella a sinistra del ghiacciaio sospeso nella foto, quella fatta di roccette e neve

è una foto che mostra le varie vie di salita....cmq l'arête de Peuterey scesa da baud e vallecant nel 31 maggio 1977 è la via in verde....a sinistra in mezzo alle rocce "la parete che non c'è" ovvero la via scesa da de benedetti il 14 giugno del 1984 segnata in blu...ricordiamo anche il grande giorgio passino compagno di de benedetti nella spedizione....purtroppo per lui la neve era troppo poca per scendere in sicurezza in due e quindi lui ha rinunciato...

attachment.php

.

Allegati

• 344260.jpg
    344260.jpg
    219 KB · Visualizzazioni: 1,118
lo sperone NE (giallo) mi ha sempre fatto impazzire però è un viaggio!
tia dove hai preso la foto?

ma la via rossa è stata scesa con gli sci?
si nel 197x ma non mi ricordo da chi, dovrei guardare nella guida.

edit: ho tirato fuori la guida e l'ha scesa de benedetti nel 1980

però adesso andrò avanti mezzora a guardare le foto della brenva invece che studiare accidenti :D

Comunque la seconda foto, quella che si vedono le gambe ed un pò di snowbord e poi il vuoto della Tour Ronde è forse la più impressionante che abbia mai visto :shock::shock::shock:!!!! E non mi ricordo chi del forum diceva che, rispetto ad altre famose vie estreme la Tour Ronde non è neanche troppo impossibile :(... Vi giuro continuo a guardare quella foto nello schermo e non riesco a far smettere le gambe di tremare :KKO:

Comunque la seconda foto, quella che si vedono le gambe ed un pò di snowbord e poi il vuoto della Tour Ronde è forse la più impressionante che abbia mai visto :shock::shock::shock:!!!! E non mi ricordo chi del forum diceva che, rispetto ad altre famose vie estreme la Tour Ronde non è neanche troppo impossibile :(... Vi giuro continuo a guardare quella foto nello schermo e non riesco a far smettere le gambe di tremare :KKO:

la nord della tour ronde è classificata 5.3 E3 è una discesa molto impegnativa e severa...in mezzo c'è una coulotte di ghiaccio da 50 mt circa che se è scoperta necessita una doppia....non so se la sosta è attrezzata......vista da sopra il 2 maggio con 20 di polvere a me non ha fatto impressione piu di tanto la parte sciistica....