altri problemi in dynastar....

.... per la verità di questi problemi avevo già letto in precedenza, ma per uscire su pistehors che è un sito "amico" di sallanches il problema dev'essere rilevante

e come tui sei trovato? ho cercato commenti in giro su questi sci ma non ne ho trovati molti.... li trovi ballerini come gli sci tradizionali da alpinismo o più stabili?

e come tui sei trovato? ho cercato commenti in giro su questi sci ma non ne ho trovati molti.... li trovi ballerini come gli sci tradizionali da alpinismo o più stabili?
il mio giudizio è un po' falsato dagli scarponi che non vanno bene, in pratica devo scendere con lo scarpone quasi slacciato se no mi fa malissimo mentre l'anno scorso andava bene...boh.
sicuramente sono più stabili degli sci da alpinismo (ho usato solo vecchi tua excalibur e trab nonsoche prestati un paio di volte) anche se mi danno l'impressione di essere un pelo più ballerini degli sweet daddy, non ci tirerei curvoni ma scendendo a velocità normali vanno benone.
in curva saltata mi sono trovato bene ma non li ho ancora provati sul ripido duro quindi non so se tendono a saltellare.
in salita sono una bomba.
tornando indietro credo che prenderei gli sweet che mi sembrano un pochino più strutturati ma anche questi vanno bene.

.

molto utile, grazie.... in effetti pesano 4 etti meno degli sweet daddy, ma mi sono sempre domandato se il calo di peso valesse la pena... il prossimo inverno ho intenzione di fare la cima dell'alto atlante in marocco (4167) e volevo per questo procurarmi un paio di sci decisamente più leggeri di quelli che uso normalmente per le gite, con attacchi speed senza stopper sempre per risparmiare peso. gli altitrail powder erano nella lista ma questi problemi di produzione mi hanno fatto desistere..

Giusto per informazione tempo fa mi interessavano molto questi sci e spulciando qua e la nei forum foresti ne parlavano molto bene per quanto riguardava il comportamento per contro un sacco di possessori ne lamentava l'eccessiva debolezza della soletta...insomma si righerebbe solo a guardarla....

Azz... grazie della news, anche se non positiva, Verb... TeOs, come ti sei trovato con questi sci? Mi sembrano interessanti: leggeri, discretamente larghi, con una buona struttura per il (più o meno) ripido duro e rotto...

EDIT: ho letto ora... quanto siete velocissimi nei botta e risposta!!! :shock:

molto utile, grazie.... in effetti pesano 4 etti meno degli sweet daddy, ma mi sono sempre domandato se il calo di peso valesse la pena... il prossimo inverno ho intenzione di fare la cima dell'alto atlante in marocco (4167) e volevo per questo procurarmi un paio di sci decisamente più leggeri di quelli che uso normalmente per le gite, con attacchi speed senza stopper sempre per risparmiare peso. gli altitrail powder erano nella lista ma questi problemi di produzione mi hanno fatto desistere..
non c'entra con il 3d ma..... pure io avevo un idea di andare in atlante l'anno pressimo! per il momento i soci latitano però :(