Il mattone

Nemo

Il mio nome è Nessuno
Ecco, a mezzogiorno ho comperato la Guida tecnica all'acquisto 2005-2006...e' arrivata.
Pero' devo dire che non ci provo piu' il gusto di una volta a sfogliarla...
Tra pubblicità varie e promozionali, prima di vedere qualcosa d'interessante sono arrivato a pagina 102 o giu' di li'...

Con il Giornale di Brescia sabato questo e il prossimo vendono in allegato l'Atlante dello sci. Non male ma credevo meglio. :think: Di buono c'é che ci sono i vari siti Internet per avere più notizie dei vari comprensori e la carta stradale con la localizzazione

scusate la franchezza, ma se state parlando della guida di sciare, allora il termine "mattone" è più che indicato..... specialmente se si pensa ai mattoni vuoti all'interno. Come ho già detto altrove, è la classica guida che parla bene di tutto.... quindi totalmente inutile

.

...bè in parte è vero.. certo non è totalmente imparziale ... anche perchè non è proprio un operazione "no-profit" quindi non penso che una casa voglia veder scritto.. questo sci è una ciofeca è buono per il camino !

..e poi secondo me anche i test che fanno non sono proprio appropriati .. un conto è che lo sci lo prova Giorgio Rocca con le sue gambe.. e un conto è che lo prova mia mamma ! le sensazioni sono diverse.. secondo me dovrebbero far provare a sciatori di diverso livello e poi pubblicare le recensioni di ognuno..

l'autorevolezza di una pubblicazione dipende infatti dalla sua capacità di essere indipendente dalle pressioni della pubblicità. E' una cosa fondamentale, ma che sembra essere perseguita da ben pochi. A costo di essere veramente noioso, cito nuovamente l'esempio di skieur magazine, che non si fa nessun problema di indicare il camino come posto giusto per gli sci che non vanno.

Infatti la compero non certo per la sua autorevolezza...
La vedo piu' come un catalogo...
Anche io preferirei vedere dei test veramente imparziali...stile quelli che facevano a SCI anni e anni e anni fa. Adesso sai cosa ti rispondono?
"E ma ormai gli sci sono migliorati tantissimo, e' difficile che ci sia uno sci qualitativamente inferiore".
Quindi, faccio la spesa, mi lucido gli occhi e poi basta.

Me la son presa solo un anno, quando dovevo prendere il mio primo paio di sci e non c'era internet. L'acquisto è caduto sui primi Salomon "carving" gli Axendo7 e mi sono durati fino allo scorso anno. Devo dire che è stato un buon acquisto.
Ora che c'è internet non la prendo... e francamente non mi interessa più di tanto.

Preferirei una bella guida sulle località sciistiche corredata da tante tante foto.. Tipo quella che farò io fra qualche anno e che troverete nei baretti di tutti i passi Dolomitici :D

dalle mie parti non è ancora arrivata .... chiedo giorno per giorno. Non servirà molto, ma avendo le precedenti 5 edizioni la considero ormai come un catalogo per sapere anno per anno quali sono le uscite ....

forse prendo la guida alle località sciistiche che fa uscire PANORAMA, per avere qualcosa di aggiornato su supporto cartaceo ..... non sarà un granchè ma insomma ....

:roll:

verbier61 ha detto:
l'autorevolezza di una pubblicazione dipende infatti dalla sua capacità di essere indipendente dalle pressioni della pubblicità. E' una cosa fondamentale, ma che sembra essere perseguita da ben pochi. A costo di essere veramente noioso, cito nuovamente l'esempio di skieur magazine, che non si fa nessun problema di indicare il camino come posto giusto per gli sci che non vanno.

La questione editoria - pubblicità é piuttosto complessa. Se poi pensi che gli spazi pubblicitari su alcune riviste hanno prezzi puttosto bassi, la domanda "Nell'editoria italiana, CHI PAGA?" assume aspetti preoccupanti. Ma qua inizano discorsi che hanno poco a che vedere con lo sci, quindi mi fermo.

verbier61 ha detto:
scusate la franchezza, ma se state parlando della guida di sciare, allora il termine "mattone" è più che indicato..... specialmente se si pensa ai mattoni vuoti all'interno. Come ho già detto altrove, è la classica guida che parla bene di tutto.... quindi totalmente inutile

Mattone...forato!!!! :lol:

sono diversi anni che lo compero (il mattone).Lo considero una semplice guida informativa sui prodotti del nuovo anno.In giro nn c'e' qualcosa di simile, si ok..c'e' internet, ma secondo me il cartaceo e' 1000 volte meglio.Per quanto riguarda i commenti e' chiaro che sono puramente soggettivi e vagamente pilotati, ma questo e' un altro discorso!

ciao!