.
teremar ha detto:Visto che come diceva un mio prof ho "poche idee e ben confuse" c'è qualcuno che saprebbe spiegare ad uno sciatore della domenica come il sottoscritto alla fine della fiera che differenza c'è tra i vari tipi di sci:
Easy carve
Allround
Race Carve
Sl
Gs
Skicross
Grazie
drey ha detto:Mah sul sito della salomon (www.salomonski.com) i crossmax sono classificati come skier cross, comunque credo che la differenza tra skicross e allround non sia poi così marcata, credo che gli skicross siano pensati per le piste con molte gobbe e per qualche uscita fuoripista (a tal proposito dovresti vedere la sciancratura che generalmente ha misure un po' più abbondanti), mentre gli allround andrebbero intesi come sci "polivalenti" che ben si adattano tanto allo sciatore intermedio tanto a quello esperto.
Anche io sono molto indeciso su quale sci scegliere, ma credo che seguirò il consiglio che ho letto in molti post: proverò gli sci a noleggio oppure aderirò a qualche sessione di test di sci messi a disposizione di qualche club.
Credo che sia l'unico modo per scegliere con sicurezza lo sci senza :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: troppo!!!!!