Allround top level,chi l'ha provato?

uicich

New member
Ciao a tutti. Sono incuriosito da questo modello,pero' non ho idea di cosa possa trasmettere rispetto agli altri..gs,sl sc,freeride ect.
Chi e' che puo' darmi informazioni, chi e' che l'ha provato e di quale marca e modello? qual'e' il suo utilizzo migliore?

grazie!!!!! :lol:

L'ALLROUNND TOP LEVEL è uno sci specifico per sciatori dal livello tecnico buono.ottimo e hanno lo scopo di far sciare tutto il girono senza affaticare troppo.
Rispetto i RACE sono più morbidi, e quindi meno adatti ad essere usati in competizioni amatoriali, ma non deludono in velocità o nell'ampio raggio.
Quindi se sei uno sciatore tra livello Argento avanzato e Oro base, ti piace trascorrere tutta la giornata sugli sci senza affaticarti troppo, non sei amante di velocità da LIBERA o di garette amatoriali sono i tuoi sci. A titolo esemplificativo, molti maestri di sci scelgono questa categoria di sci per le loro lezioni.
Fabius
P.s.: scio anch'io con questa categoria di sci e sono felicissimo!!!!!!!!!!

quindi puo' essere considerato uno sci polivalente e facile ma bisogna avere una tecnica medio-alta...mi sapresti indirizzare su che marca focalizzare il discorso?
:skiwine:

Da quello che sento in giro, potresti puntare sul FISCHER RX8, sul VOLK supersport 5 stelle, ma trovi la lista di tale categoria sul test della rivista SCIARE in uscita in questi giorni. Il VOLKL arancione, indicato da AlfaOmega, appartiene alla categoria dei RACE carving, quindi leggermente più rigido ed impegnativo.
Fabius

.

Visto che come diceva un mio prof ho "poche idee e ben confuse" c'è qualcuno che saprebbe spiegare ad uno sciatore della domenica come il sottoscritto alla fine della fiera che differenza c'è tra i vari tipi di sci:

Easy carve
Allround
Race Carve
Sl
Gs
Skicross

Grazie

teremar ha detto:
Visto che come diceva un mio prof ho "poche idee e ben confuse" c'è qualcuno che saprebbe spiegare ad uno sciatore della domenica come il sottoscritto alla fine della fiera che differenza c'è tra i vari tipi di sci:

Easy carve
Allround
Race Carve
Sl
Gs
Skicross

Grazie

Da www.skibook.it (freeride dovrebbe essere pressappoco come skicross):

"La classificazione è stata effettuata come segue:

RACE CARVE

sci da gigante più tranquilli, adatti anche per sciare in campo libero. Più sciancrati e maneggevoli, vanno usati un po’ più corti degli sci da gigante.

ALLROUND CARVE

sci tuttofare, sono il massimo in pista su neve battuta, garantiscono stabilità e precisione. Ideali per sciatori esperti che sciano sempre in conduzione.

GIGANTE

modelli specifici, adatti solo a sciatori veramente esperti che praticano agonismo con regolarità. Necessitano di alta velocità e di sciata aggressiva.

FREE RIDE

da fuoripista ma non solo. Garantiscono anche ottime prestazioni sulle piste battute. La loro larghezza li rende speciali sulle nevi e i terreni difficili.

EASY CARVE
gli sci più facili per cominciare. Principianti dunque, ma non solo, perché gli easy possono accompagnare gli sciatori anche nella fase di evoluzione tecnica.

SLALOM CARVE

corti e reattivi, sono eccezionali nei pali, ma hanno anche doti di polivalenza e si adattano ad una vasta gamma di sciatori di medio-alto livello. "

Contento???? :skiciao:

Grazie per le info.
Comunque tanto per fare un esempio i crossmax li ho trovati catalogati come skicross e anche come allround :think: :think: :think:

Mah sul sito della salomon (www.salomonski.com) i crossmax sono classificati come skier cross, comunque credo che la differenza tra skicross e allround non sia poi così marcata, credo che gli skicross siano pensati per le piste con molte gobbe e per qualche uscita fuoripista (a tal proposito dovresti vedere la sciancratura che generalmente ha misure un po' più abbondanti), mentre gli allround andrebbero intesi come sci "polivalenti" che ben si adattano tanto allo sciatore intermedio tanto a quello esperto.
Anche io sono molto indeciso su quale sci scegliere, ma credo che seguirò il consiglio che ho letto in molti post: proverò gli sci a noleggio oppure aderirò a qualche sessione di test di sci messi a disposizione di qualche club.
Credo che sia l'unico modo per scegliere con sicurezza lo sci senza :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: troppo!!!!!

drey ha detto:
Mah sul sito della salomon (www.salomonski.com) i crossmax sono classificati come skier cross, comunque credo che la differenza tra skicross e allround non sia poi così marcata, credo che gli skicross siano pensati per le piste con molte gobbe e per qualche uscita fuoripista (a tal proposito dovresti vedere la sciancratura che generalmente ha misure un po' più abbondanti), mentre gli allround andrebbero intesi come sci "polivalenti" che ben si adattano tanto allo sciatore intermedio tanto a quello esperto.
Anche io sono molto indeciso su quale sci scegliere, ma credo che seguirò il consiglio che ho letto in molti post: proverò gli sci a noleggio oppure aderirò a qualche sessione di test di sci messi a disposizione di qualche club.
Credo che sia l'unico modo per scegliere con sicurezza lo sci senza :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: troppo!!!!!

Uno skicross "dovrebbe" essere + cattivo, + rigido per un uso appunto nelle gare di skicross!!!
Consiglio vivamente il modello della ATOMIC!!!
FAVOLOSO ED INCAZZATO!!!

ok..grazie delle riposte.
Sono stato ieri in un negozio di sci bello grosso e non vi nascondo che vedere la parete con tutti i modelli nuovi esposti viene il mal di testa.Sono tantissimi e tutti con colori molto intensi!
una volta c'erano i GS rossi e gli SL :old: gialli....