Dilemma FRITSCHI DIAMIR - SILVRETTA

ofdef

New member
Halò, potreste darmi dei suggerimento su che attacchi montare per un novellino dello sci-alp/freeride??? :?
Se non sbaglio i silvretta costano molto meno, per esempio ho visto dei mod.300 azzurro/rosso a 100 euro...saranno forse vecchiotti ma se sono funzionali chi se ne importa... :?
Vi prego fatemi sapere prima che faccia un acquisto di cui potrei pentirmi... :( :wink:

ofdef ha detto:
Halò, potreste darmi dei suggerimento su che attacchi montare per un novellino dello sci-alp/freeride??? :?
Se non sbaglio i silvretta costano molto meno, per esempio ho visto dei mod.300 azzurro/rosso a 100 euro...saranno forse vecchiotti ma se sono funzionali chi se ne importa... :?
Vi prego fatemi sapere prima che faccia un acquisto di cui potrei pentirmi... :( :wink:
:tuttook: Nessun dilemma, tranne i prezzi :sbavsbav: ! Io preferisco il Diamir. Se scegli Silvretta prendi pero' il modello Pure. :perlaneve: Un buon attacco e' un dovere! Soldi spesi bene. Dei 100 euro ...potresti pentirtene! :GG W la Poudre!!! :GG

concordo pienamente con la madame. Prendi degli attacchi di ultima generazione (e preparati a pagarli anche 200-250 euro), tienili sempre regolati per bene e non fare la follia di prendere materiali non aggiornati solo per risparmiare 100 euro

Anche io uso dei Fritschi - Diamir. Sono comodi e sicuri, fra l'altro vedo che li usano parecchie guide. Se poi é anche la scelta della Madame... :ad: :ad: :ad:

verbier61 ha detto:
concordo pienamente con la madame. ...
Comasco ha detto:
... Se poi é anche la scelta della Madame... :ad: :ad: :ad:
Madame, maestà, regina de' pendii ripidi e intonsi, ha in pugno un esercito bianco sempre più numeroso ai suoi piedi...

la prossima stagione, incantevole danzatrice degli assi, sarò fiero di farne parte, se Lei mi onorerà di esserne degno.

Suo umile candido fioccoso servo L.

.

guarda anche io sono dell'opinione che se devi risparmiare non farlo di certo sugli attacchi, che sono la tua sicurezza :no: :no: :no:
guarda io uso sia diamir che silvretta pure ultima generazione, sono tutti e due molto validi, i primi sono un po' più massicci ma anche ben più pesanti, i secondi lavorano secondo me meglio in salita e sono più comodi nel montarere i rampanti, visto che non devi toglirerti lo sci.
quindi se fai un'uso più freeride fuori pista ti consiglio diamir, se invece vivi di skialp prendi i pure.
qualsiasi scelta farai sarà difficile stare sotto i 240-250 euro. :wall: :wall:

qualcuno sà qualcosa dei nuovi naxo nx21....oltre a quello che si trova in rete...

da quello che so io le differenze principali con il mod naxo nx 01 sta nella taratura, che arriva fino a 14 din e nel doppio blocco posteriore per evitare che durante la discesa si torni in posizione di salita, alquanto spiacevole dopo un cliffone.
Dal punto di vista robustezza e sicurezza è molto valido.
ma dipende che uso devi farne, se lo usi per fare dei dislivelli modesti e con pendenze non troppo accentuate non ci sono problemi. uno perchè pesa ancora molto 2250gr la coppia, e due per lo snodo anteriore che come è congeniato fa fare più fatica su pendenze accentuate.
Hola e peace and powder