21/05/09 "soloRUN" nelle lunghe ombre

insaneski

naturalBornInsaneskier
non era preventivato, ma mi si apre una "strettissima" finestra free dalle 3pm.....mollo la moglie a Rieti e mi precipito sù, ancora al Terminillo per una breve "soloRUN" nonostante la settimana con medie di 30SHIT°!!!!!! e l'apparente totale assenza di neve nei versanti sud/sud ovest.....è andata piuttosto bene, sopratutto per l'atmosfera "pomeridiana" particolarmente tranquilla e con una luce (andava calando dietro le creste) che formava delle meravigliose ombre lunghe.
E' comunque difficile con le immagini trasferire le sensazioni che realmente l'ambiente a quell'ora riusciva a dare

parcheggiata la macchina già intravedo il canalino possibile.....tempo per il centrale non ce n'è
41042-solo01.jpg


41043-solo02.jpg



mi cambio in fretta e furia (ero in pantaloni corti) e parto
41044-solo03.jpg


circa mezzora, il canale andava già in ombra e la neve si compattava, e sono arrivato in cresta
41045-solo04.jpg


41046-solo05.jpg



una bevuta, alcuni scatti....a momenti mi si slogava il braccio per farli....e giù di nuovo in macchina (si intravede l'unico puntino in strada)
41047-solo06.jpg


41048-solo07.jpg



usciti dal canale
41049-solo08.jpg


ne valeva la pena!
41050-solo09.jpg

...anche con la moglie poi incaxxata
 
Eh ehe....TRADITORE !!!! :D :D :D M'hai lasciato a mbriacamme in spiaggia con i mohito a Fregene aspettando un sms ;)

Bravo hai fatto bene. Ormai la stagione è finita e mi ha dato tante soddisfazioni. L'Orsacchiotta a questo punto si farà il prossimo anno. Tanto sta li. Belle le foto.

Speravo prendessi il toro per le corna ed affrontassi il "tuo canale"...vabbè pure quello sarà per l'anno prossimo

Un saluto ed a presto
 
peccato tutto il caldo di questi giorni altrimenti si poteva andare avanti parecchio anche in appennino
:straincazzato: è vero ha fatto proprio una "strage"!!!! ma non dispero....., oggi credo siamo nelle stesse identiche condizioni dello scorso anno quando ho disceso il canale nord "interrotto da roccette" in panta corti il 27 di giugno (gpnico style....GRANDE!) mi assenterò dall'italia fino al 16 giugno...ma immediatamente al ritorno vorrei riprovarci!

Wow....belle foto ma ke obiettivo usi???????????????
...c'è il trucco :D....in realtà ho una normale (seppur ottima) compatta canon pro1 riprendo "sezionando" l'inquadratura in 5/6 scatti e "ricompongo" il tutto in photoshop :D

:)
anvedi che bello a quell'ora!
com'è poi quel canale?
è abbastanza tranquillo in termini di inclinazione, minore del centrale, al solito l'uscita in cresta crea appena quei 3/4 metri più impettati
a quell'ora però si acquista in "scenografia" e atmosfera circostante....da sogno, quello che cerchiamo in fondo ;)...
 

si, in 2 parole è un metodo per ottimizzare la lettura dei valori di alte/altissime luci e basse luci che i normali file jpg a 8bit per channel non permettono/eliminano. Photoshop automatizza la generazione di questi HDR trasformando scatti ad esposizioni diverse (da noi generati) in un file a 32 bit...(una marea di informazioni in più in quegli estremi gamma!!!!!!!! ) dove merge/fonde i diversi valori estremi....calcola cmq che successivamente si dovrà nuovamente ritrasformare il file a 8 bit per poterlo "gestire"......
 
Top