nel corso sa1 che ho fatto quest'annosiamo partiti in più di 30 e siamo arrivati in fondo in qualcosa più di 10...a causa di tagli dovuti al non essere adatti e mettere a rischio l'intero gruppo
.
ripensandoci forse ho un po esagerato comunque 15 di sicuro....bhè di cavolate non ne ha fatte nessuno però c'erano delle persone che in discesa erano un continuo cadere che su un pendio un po incerto non è il massimo...idem in salita c'erano delle persone che proprio non c'è la facevano...poi un paio di infortuni e alcuni invece segati nel primo giorno di selezione però pochi in confrontoMa questo significa che 20 persone hanno pian piano rinunciato, o sono state cacciate per qualche cavolata fatta durante una gita?
ripensandoci forse ho un po esagerato comunque 15 di sicuro....bhè di cavolate non ne ha fatte nessuno però c'erano delle persone che in discesa erano un continuo cadere che su un pendio un po incerto non è il massimo...idem in salita c'erano delle persone che proprio non c'è la facevano...poi un paio di infortuni e alcuni invece segati nel primo giorno di selezione però pochi in confronto
Secondo me con il CAI fai la strada giusta, ma ci sono anche guide abbastanza oneste che fanno corsi collettivi anche più mirati, se riesci ad organizzarti con più persone non spendi poi così tanto.
(Io mi sono informato per base alpinismo)