E' fattibile il Piz Boè - Rifugio Boè con gli sci ai piedi?

Fabio

Member
Staff Forum
E' fattibile con gli sci ai piedi il tratto che da capanna Fassa scende al rifugio Boe?

traversata-sella-11-rifugio-boe.jpg

Perchè in questo caso si potrebbe pensare di fare una gita del tipo:
Passo Pordoi, piz boè, rifugio boè, col alton, lasties, autobus, passo pordoi.

E' fattibile con gli sci ai piedi il tratto che da capanna Fassa scende al rifugio Boe?

traversata-sella-11-rifugio-boe.jpg

Perchè in questo caso si potrebbe pensare di fare una gita del tipo:
Passo Pordoi, piz boè, rifugio boè, col alton, lasties, autobus, passo pordoi.

Fabio! E la neve dove l'hai messa??? :-DDD
eccoti 2 foto di oggi. Ho visto gente che scendeva sulle 10.30 dal canale iniziale con curve belle (ho sbinocolato). 3 persone sulla Setus mi han detto che la neve in alto è da sci "acorbatico", da metà in poi è super..li ho visti scendere con curvoni a 100km/h :-D neve molto bella fino al park della tridentina.
ciao ;-)
Quanto alla tua domanda...bisogna andare a vedere..
a.

val mesdì
40985-20090520-img1593.jpg

val mesdì - canale finale
40986-20090520-img1594.jpg

Wwowowo! Grazie informatore in tempo reale!
Allora correndo la Mezdì si potrebbe fare anche con funivia.... e anche partendo dalla Capanna Fassa, la foto è senza neve perchè è di luglio 2006 forse :D Non ci sono problemi a fare piz Boè - Rifugio Boè giusto?

Continuano a sciare alla grande vedo!

Wwowowo! Grazie informatore in tempo reale!
Allora correndo la Mezdì si potrebbe fare anche con funivia.... e anche partendo dalla Capanna Fassa, la foto è senza neve perchè è di luglio 2006 forse :D Non ci sono problemi a fare piz Boè - Rifugio Boè giusto?

Continuano a sciare alla grande vedo!

piz boé -rif boé non lo so,non ho la sfera di cristallo :-D Prendi la funivia e appena vai su ti fai un'idea ;-) Io non sono ancora salito...
alhoa
a.

Acrobatico cosa intendi ??? Da farsi male ???

Secondo voi la Mezdì tiene fino alla prossima settimana ???

Sabato 30 vorrei andare a fare la Mezdi (la funivia dovrebbe essere aperta).... unica cosa devo informarmi per il bus che mi riporti al pordoi per riprendere la macchina..... avete qualche orario dei bus ???

.

dalle grandi cengie in su la neve è continua sul sella
quel tratto è sicuramente sciabile
lo era anche lo scorso anno ai primi di giugno nonostante la poca neve

potrebbe invece essere pelato sul lato sud, sud ovest, dove vuoi salire

... Non ci sono problemi a fare piz Boè - Rifugio Boè giusto?

..mmmhh, ho i miei dubbi che si riesca a scendere dalla Capanna Fassa (Piz Boè) giù verso il rifugio Boè (attacco della Val Mezdì). Quando ci sono passato il lunedì di Pasquetta il tratto stretto era parecchio "spelacchiato" con tante roccie e sassi scoperti; sicuramente si dovevano togliere gli sci in quel tratto (vedi foto allegata: la foto è stata fatta da lontano e il tratto sembra ben innevato ma non è così!)

ora a distanza di oltre un mese penso che la situazione non sia di certo migliorata.....

sicuramente togliendosi gli sci si passa ugualmente ma non è (se ghiacciato) un passaggio tranquillissimo

Piz Boè - 13 aprile 2009
40999-dscn0463.jpg

sabato zero termico a 4100...

il col alton e' una bella sciatina si ma nulla di che e soprattutto se si trova bella neve(polvere) con neve pappa... bla...:buuu:

la mesdi' personalmente sciisticamente mi fa schifo (e' tutta un imbuto a "V")..

per la setus mi sa che se riva masa tardi...

cosa dici alby... o e' talmente passata che sara' sciabile anche ad ore centrali?
ù

thx

ps
io garmo'n col n-ano e pic-nick85+ rifacciamo la marmolada tramontana
un pelo + prestiva.

vorremmo fare la lidya in 3 curve :bav::bav::evvvvai::evvvvai:xprrr

Ultima modifica:
sabato zero termico a 4100...

il col alton e' una bella sciatina si ma nulla di che e soprattutto se si trova bella neve(polvere) con neve pappa... bla...:buuu:

la mesdi' personalmente sciisticamente mi fa schifo (e' tutta un imbuto a "V")..

per la setus mi sa che se riva masa tardi...

cosa dici alby... o e' talmente passata che sara' sciabile anche ad ore centrali?
ù

thx

ps
io garmo'n col n-ano e pic-nick85+ rifacciamo la marmolada tramontana
un pelo + prestiva.

vorremmo fare la lidya in 3 curve :bav::bav::evvvvai::evvvvai:xprrr
Ti ho detto il mio programma e quello di qualche altro...al massimo vi porto le birre quando scendete però poi facciamo serata...con altre biree!!!

ragazzi, il mio prezioso consiglio e':

"mi no digo gniente ma gnianca taso !!!!!"
:)

hahaah

Ciao Garmont ti no ti tasi mai!!!

Ma the bidons xe serai ??? xchè mi coi Nomad+Baron no ghea reffo dal fedaia a p.rocca........ so sciopà...... bacaeà.......gambe de poina......