Il Ponte a Pont de Vauz è quasi pronto!

Fabio

Member
Staff Forum
Io nemmeno lo spaevo che erano riusciti a conquistare le concessioni per fare il ponte di collegamento tra le piste di Arabba in località Pont de Vauz.

Ecco a che punto sono i lavori.

Però mi sembra che chi scende dal Pordoi verso Arabba deve ancora attraversare la strada... spero di sbagliarmi.

Allegati

• ponte_pont_de_vauz_01_133.jpg
    ponte_pont_de_vauz_01_133.jpg
    122.2 KB · Visualizzazioni: 2,413
  • ponte_pont_de_vauz_02_128.jpg
    ponte_pont_de_vauz_02_128.jpg
    144.6 KB · Visualizzazioni: 2,471
Quanto cemento....stanno facendo diventare le Dolomiti uno "Snowdome" all'aperto!!!!!

Infatti, anche secondo me il ponte è troppo "cementoso". Spero che sia loro intenzione fare un ricoprimento di legno lungo tutto il ponte... ma ne dubito... siamo nel Veneto, mica nel TAA.
Il ponte di Colfosco è all'incirca delle stesse dimensioni ma è molto più "carino" da vedere.

Il ponte si trova a circa metà strada tra Arabba e Passo Pordoi. Dopo, quando ritorno, provo a vedere se si riesce a vedere dalle foto che scattai dal piz Boè quest'estate.

Probabilmente l'impulso a fare il ponte è venuto dalla scorsa stagione. Ho sentito dire che più di qualche sciatore era stato steso dalle auto mentre attraversava la strada. E sempre lo scorso anno, sono arrivato li alle 17 ed ho visto l'autoambulanza andarsene. La gente che c'era li parlava di uno che a causa della strada ghiacciata e con neve era stato investito e la macchina gli era passata sopra al torace, non essendo riuscita a fermarsi.
Mi ricordo che i militari ed il soccorso erano viola dalla rabbia... Probabilmente hanno costruito il ponte per evitare questi incidenti.

Ma dico io, se per ritornare ad Arabba la strada la si deve ancora attraversare a piedi il problema è stato risolto a metà :think:

.

:think: :think: :think: Se hanno fatto la copertura del cemento coi sassi di sicuro non verrà rivestito con travature di legno :wall:

Questo è AMMA molto più brutto di quello di Colfosco.

Per capirci dove si trova il ponte, esso è alla partenza di questa seggiovia:
20051107055544_seggiovia_pontdevauz.jpg