segnalo la presenza di www.splitboard.it
Non devi per forza usare gli scarponi hard, per la salita sono sicuramente migliori, poi si ramponano meglio, + facile scalettare etc, però in discesa a quanto pare(parlo per le info che ho trovato in rete sui vari forum) lo scarpone da scialp sulla tavola non rende molto bene, in ogni caso io uso la split con i soft e mi trovo bene, come molti altri, lo scarpone hard è una soluzione che credo arrivi in un secondo momento se e quando si ritengono insufficienti i soft in salita.non so..per ora sono un po' scettico sulla split...quando mi si porrà l'eventualità di cambiare la tavola ci penserò...
più che altro mi interessava approfondire la questione hard vs soft degli scarponi...io sono un soft "convinto", più che altro xè non mi sono mai posto il problema (nella mia mente hard=fatica dello sciatore), anche se le prime vere discese le feci con scarponi da sci..
Qualcuno mi può illuminare su questo punto?magari aprire un thread nella sezione "attrezzatura e cazzilli vari"?
non so..per ora sono un po' scettico sulla split...quando mi si porrà l'eventualità di cambiare la tavola ci penserò...
più che altro mi interessava approfondire la questione hard vs soft degli scarponi...io sono un soft "convinto", più che altro xè non mi sono mai posto il problema (nella mia mente hard=fatica dello sciatore), anche se le prime vere discese le feci con scarponi da sci..
Qualcuno mi può illuminare su questo punto?magari aprire un thread nella sezione "attrezzatura e cazzilli vari"?
tutte le gite che ho fatto negli ultimi due anni, alcune delle quali sono state abbastanza impegnative, le ho fatte con split dotata di attacchi soft e scarponi soft
in futuro vorrei fare esperimento con scarponi da scialpinismo morbidi e leggeri e attacchi hard...ma credo sia un futuro lontano.....
Già un paio di persone mi hanno proposto questa soluzione, la consigli?