Le mie prime volte in neve fresca

Fabio

Member
Staff Forum
Quest'anno complici le numerose nevicate ci sono stati parecchi giorni in cui era possibile sciare nella neve polverosa. E sempre quest'anno mi è arrivata la macchinetta digitale.
Metto qui alcune foto di due piccolissimi posti in cui ci si può divertire a fare salti in neve fresca.
Il posto si trova nelle vicinanze del Sass Becè.

Qui sotto una panoramica del posto.
scifu_01.jpg

Questa è una veduta con più dettaglio dei sassi ricoperti da neve. Essi possono essere usati come trampolino per fare salti e saltini. E' sempre meglio farsi un paio di giri di "ricognizione" prima, per evitare di lanciarsi sopra un sasso per poi scoprire all'ultimo secondo che sotto c'è una roccia scoperta :wink:
scifu_02.jpg

Dalla foto non sembra ma qui ci saranno più di 2 metri di neve e sopra i sassi la cornice di neve va dagli 80 centimetri in su.
scifu_03.jpg

Le possibilità di divertirsi sono davvero molte.
scifu_04.jpg

Questa è una delle mie prime tracce. L'immagine si vede così male perchè ne ho equalizzato i colori per mettere in risalto alcuni particolari.
scifu_05.jpg

Ed ecco uno dei miei primi salti in assoluto. O meglio uno dei primi salti fatti da quando ho la digitale. Anche in questo caso la foto è stata equalizzata altrimenti non si vedevano bene i particolari.
scifu_06.jpg

In questo foto si vede l'altro versante del Sass Becè. Anche li ci sono moltissimi sassi e ci si può divertire. Però questo versante è più esposto al sole dell'altro e la neve suppongo formi la crosticina molto prima che non dall'altra parte.
scifu_07.jpg

Spero che anche voi abbiate foto da mettere. 8)

Che dire?
Foto fantastiche, mi hai quasi fatto piangere... Proprio oggi le dovevo vedere, con questo caldo?
Mi piacciono molto la quinta e la sesta.
Complimenti per il salto.

Ah ma perche' non siamo a dicembre!!! Vedendo delle foto cosi' mi e' venuta voglia di andare a sciare !!!
Peccato che siamo a luglio :( :(

si la neve c'è ma.... fabio... guardando le tue meravigliose foto io i brividi li ho avuti di paura :shock: !!!! effebi fifona :roll: !!! ma voi come fate a buttarvi giù di lì?? in mezzo a quei massi??? :think: :think:

effebi ha detto:
si la neve c'è ma.... fabio... guardando le tue meravigliose foto io i brividi li ho avuti di paura :shock: !!!! effebi fifona :roll: !!! ma voi come fate a buttarvi giù di lì?? in mezzo a quei massi??? :think: :think:
Allora, per prima cosa io non mi sono assolutamente buttato... Per fare quelle poche centinaia di metri che si vedono ci impiego svariati minuti. Per quanto mi riguarda, lo sci nei "sassoni" è una splendida gitarella in un paesaggio "lunare" ma a velocità "praticamente inesistente" (curva, fermo, curva, fermo...) :roll: :roll: :roll: Una sciata mooolto fantozziana.

... non volevo dire che sei un pazzo spericolato!!!
è che x me sarebbe una vera esperienza no limits!!!!!
insomma tu hai descritto un momento di divertimento, sicuramente con tanta concentrazione, ma quasi "in relax"... io immaginavo adrenalina pura .. tensione a 1000... ma forse xchè vi guardo dal basso :D