Eccolo finalmente…. Il Virus in esclusiva per Skiforum - Dalbello scarponi

checcoDB

New member
Edit da Fabio:
Dalbello, la mia email è:
info at skiforum.it

Grazie per l'esclusiva e la collaborazione. Avrei preferito saperlo prima.Non sono ancora mai stato contattato per delucidare niente. Qualche spiegazione mi arriverà un giorno? Posso anche io attivare collaborazioni con Dalbello senza chiedervi nulla?
Ciao a tutti finalmente svelato il Virus definitivo che verrà commercializzato da Novembre 2009…Ho deciso che skiforum sarò il primo sito ad avere le immagini ufficiali di questa nuova e rivoluzionaria scarpa e qualche skifoso potrà anche provarlo…ebbene si …sempre in esclusiva con skiforum metterò a disposizione ben 5 numeri x il futuro test del Tonale in Novembre e ,ripeto, esclusivamente x gli inscritti a questo sito…mi metterò in contatto x delucidare questa mia idea con Fabio e il Miki…
Cmq la prima foto è del modello Free. la linea virus composta da ben 3 differenti modelli che sono:
Free: Stampato in Poliuretano e Scarpetta Trufit
Tour: Stampato in Poliuretano e Scarpetta Trufit (id opzionale) e Dinafit compatibile
Lite: Stampato in Pebax Scarpetta Id e Dinafit compatibile.
Le scarpe sono pronte e stiamo ultimando le ultime numerate…i ritardi sono dovuti ai numerosi test di affidabilità che abbiamo fatto…Glen Plake sta usando il Virus ormai da 1 anno tutti i santi giorni…in futuro metterò anche le foto dei sui Virus usati dopo ben 14 km di camminate in montagna….La scarpa ha avuto un lungo Test di affidabilità x garantire allo skier una scarpa si rivoluzionaria ma anche affidabile al 100%...Sono stati testati ben 60 paia da: guide alpine, rider, uomini delle forze dell’ordine, skimen e dal sempre presente Miki ormai un quasi collega…Infatti sono state fatte delle piccole modifiche che spiegherò in seguito…
40637-virusfreeblackwhiteorangedef4mag909-10.jpg

finalmente il grande virus nella sua veste ufficiale...
sarò un pò di parte ma per me è una delle scarpe del futuro...la prima scarpa da freeride vero e propio!!!! non + un alpinismo adattato alla discesa ma un vero progetto di scarpone da discesa con la possibilità di risalire...!!!

il peso del tour? mmmmmhhhh mi viene una gran voglia di provarli, mmmmmhhh la scimmia mi rimbalza da una spalla all'altra ululandooooooooo :aaahhh::aaahhh:

cavolo ma arancioni???? non ho NIENTE di arancione da abbinare :evil:

Niente male, complimenti!

Miki&Checco, se fate arrivare un campione in Ossola (...) iniziamo a prenotarli da subito..
:D

Certo che all'idea di camminare con tutto quel pelo, mi stan già sudando i piedi..
:D

veramente innovativo

e il primo che vedo senza strap....

lo fate provare anche alla concorrenza??? ;)

fantastici!!!!!!!!!!!!!!hanno la suola in vibram??????non potresti mettere i pesi dei 3 singoli modelli??il flex com'è??

interessantissimo e molto innovativo, complimenti!!!
mi sembra di non vedere la regolazione micro delle leve.... mi sbaglio?
le scarpette sono intuition? a linguettone?

1)Il Modello Free pesa pronto pronto all'utilizzo circa 1850 gr...
2) il colore è nero trasp su arancione...gli altri 2 modelli vanno dal giallo acido al bianco verde---
3) Il tre ganci è la nostra filosofia...il secondo gancio è collegato allo scafo quindi permette un perfetto movimento del gambetto...
4) questa scarpetta non fa sudare tranquilli...
5) tranqui gotamart...mi piaciono i confronti xchè le ritengo delle sfide...quindi li faccio provare anche a te...
6) si la suola è Vibram

Stupendo, per quanto si possa apprezzare "in foto" è stupendo.
Una sola domanda, una curiosità: come mai per uno scarpone il cui target è il "friraiser" che scende e sale si è scelto di usare il fashion-pelo che è fatto per attirare il fashion-skier?

Quando la prima prova? Speriamo in un Tonale prossimo come quello che mi sono perso
CheccoDB, devo raccontarti delle idee :D

Stupendo, per quanto si possa apprezzare "in foto" è stupendo.
Una sola domanda, una curiosità: come mai per uno scarpone il cui target è il "friraiser" che scende e sale si è scelto di usare il fashion-pelo che è fatto per attirare il fashion-skier?

Quando la prima prova? Speriamo in un Tonale prossimo come quello che mi sono perso
CheccoDB, devo raccontarti delle idee :D

Questo è il modello da Freeride...quindi penso che il pelo sia l'ideale x i freerider che cercano sempre comodità e style...Ideale x sciatori che usano la scarpa al 80% x scendere e al restante 20% x camminare comodamente...Ci sono 2 grandi novità che aiutano di molto la camminata:
1) il linguettone è formato in 2 parti
2) il meccanismo è montato su di uno snodo...

il pelo non è solo fashion anzi... comodità maggiore e sopratttutto minor attriti... io da quando uso le scarpette con il pelo ho finito di avere lo stinco spelato... :D