Pelmo

zenbo77

Member
Sabato partenza alle 18:30 destinazione, bivacco del rif. Venezia Domenica sveglia alle 5:00 destinazione Pelmo!
40611-start.jpg

Attacco della cengia
40612-attacco-della-cengia.jpg

Cengia
40613-cengia.jpg

Salto Pordon
40614-salto-pordon.jpg

Quasi in vetta
40615-qasi-in-vetta.jpg

Rientro sci
40616-rientro-sci.jpg

Rientro doppia
40617-rientro-doppia.jpg

Si rimettono gli sci
40618-si-rimettono-gli-sci.jpg

Bye bye al "Careon del padreterno".
40619-fine.jpg

Bellissimo fine settimana anche se la neve non era il massimo....

Non saprei, credo terzo ma la butto li perché con gli scarponi e lo zainone perdo un po' di capacità di valutazione:)

grande , finalmente anche il pelmo su skiforum !!

ci verrebbe qualche altra fotina in alto , sopratutto in vetta .

.

Eccolo lì, proprio domenica ero lì di fronte che lo vedevo e mi pareva proprio in gran forma, e zacc, eccone il report!! Complimenti.

P.s. per curiosità, quanto tempo ci avete impiegato circa nel passaggio del pordon, tra i preparativi e l'arrapicata?

Non ho foto della cima perché non siamo arrivati in vetta in quanto da li non riesco a scendere sciando, siamo arrivati alla forcella appena sotto.
Per il salto pordon di 4 tra il partire e l'allestire le doppie per il sucessivo rientro (abiamo lasciato tutto li)... credo poco meno di un'ora.
Le condizioni della neve erano pessime e nonostante la discesa sia iniziata alle 10 abbiamo trovato neve marcissima e uno strato di 10 cm che proprio non legava col fondo... è stata una giornata bellissima e una bella esperienza ma eravamo andati a farci una sciata e questa non è stata il max. (P.S.- 0 termoco a 3200m)

Per il salto pordon di 4 tra il partire e l'allestire le doppie per il sucessivo rientro (abiamo lasciato tutto li)... credo poco meno di un'ora.
Le condizioni della neve erano pessime e nonostante la discesa sia iniziata alle 10 abbiamo trovato neve marcissima e uno strato di 10 cm che proprio non legava col fondo... è stata una giornata bellissima e una bella esperienza ma eravamo andati a farci una sciata e questa non è stata il max. (P.S.- 0 termoco a 3200m)

Grazie....alla fine non so se effettivamente convenga salire di li. Nello stesso tempo percorri la cengia, se è in buone condizioni, e se non altro si risparmia un bel pò di peso di materiale.
Peccato per la neve, effettivamente domenica al sole le condizioni erano davvero al limite.

Bravi, bella impresa!

Da quello che vedo e leggo mi sembra che la componente alpinistica rispetto alla sciistica sia predominante, o comunque molto più importante rispetto alla maggior parte delle altre gite. Confermi?

finalmente vedo cose interessanti ...... anche in salita.... bravi..... vedo che avete la giusta dimestichezza con il cordame!

complimenti per la gita.

Bravi, bella impresa!

Da quello che vedo e leggo mi sembra che la componente alpinistica rispetto alla sciistica sia predominante, o comunque molto più importante rispetto alla maggior parte delle altre gite. Confermi?

sono d'accordo, difatti è uno dei motivi per cui ho volto l'attenzione a robe più sciabili e meno "alp", anche se rimane che è una gran bella impresa!

Si la componente alpinistica la fa da padrona, non c'è niente di estremo ma bisogna saper maneggiare un po' le corde. LA zona sciabile è dopo i salti di roccia quindi o si prende l'elicottero o...
Sinceramente visto la neve se avessimo preso l'elicottero sarebbero stati soldi buttati.