buonasera a tutti
oramai sono molti mesi che sto valutando l' acquisto del mio primo paglio di sci leggendo e rileggendo nei vari forum sono arrivato a scremare i 3 modelli inseriti nel titolo.
_elan speedwave
_Nordica spitfire
_head supershape magnum
dato che ho letto in vari momenti della loro facilità di utilizzo,prestazioni e versatilità
per tutti e 3 i modelli mi orienterei sull' altezza + vicina ai 160cm
ho 25 anni ,sono alto 1.70 e pero 70kg fisico abb atletico
purtroppo mi sono avvicinato alla disciplina dello sci soltanto da un paglio d' anni ma mi è subito piaciuto infatti ho saltato la fase dello spazzaneve osservando i video nel sito amsao mi reputo un argento avanzato.
dei 3 modelli sopra purtroppo ho solo provato un speedwave 14 alto 168 e nonostante ero scettico dato che lo valutavo troppo difficile per me mi sono trovato abbastanza bene infatti con il peso in avanti è estremamente facile "carvare" solo spostando il peso sullo sci esterno e inclinandoli di spigolo.
vi volevo chiedere:
faccio bene ad orientarmi su questi sci?
ci sono altri sci migliori per le mie esigenze?
in caso dove conviene acquistarli?
P.S. il buget è intorno a 400 euro ma naturalmente mi farebbe piacere risparmiare qualcosina quindi sono ben accetti consigli per sci + economici.
grazie anticipatamente e scusate il disturbo
oramai sono molti mesi che sto valutando l' acquisto del mio primo paglio di sci leggendo e rileggendo nei vari forum sono arrivato a scremare i 3 modelli inseriti nel titolo.
_elan speedwave
_Nordica spitfire
_head supershape magnum
dato che ho letto in vari momenti della loro facilità di utilizzo,prestazioni e versatilità
per tutti e 3 i modelli mi orienterei sull' altezza + vicina ai 160cm
ho 25 anni ,sono alto 1.70 e pero 70kg fisico abb atletico
purtroppo mi sono avvicinato alla disciplina dello sci soltanto da un paglio d' anni ma mi è subito piaciuto infatti ho saltato la fase dello spazzaneve osservando i video nel sito amsao mi reputo un argento avanzato.
dei 3 modelli sopra purtroppo ho solo provato un speedwave 14 alto 168 e nonostante ero scettico dato che lo valutavo troppo difficile per me mi sono trovato abbastanza bene infatti con il peso in avanti è estremamente facile "carvare" solo spostando il peso sullo sci esterno e inclinandoli di spigolo.
vi volevo chiedere:
faccio bene ad orientarmi su questi sci?
ci sono altri sci migliori per le mie esigenze?
in caso dove conviene acquistarli?
P.S. il buget è intorno a 400 euro ma naturalmente mi farebbe piacere risparmiare qualcosina quindi sono ben accetti consigli per sci + economici.
grazie anticipatamente e scusate il disturbo