opinioni e consiglio su sci nordica spitfire

asso

New member
Avrei bisogno di una vostra opinione: vorrei regalare a mia figlia un buon paio di sci, e la mia scelta si sarebbe orientata sui Nordica Spitfire
Mia figlia scia bene 3° livello oro ,durante le settimane bianche ha sempre preso il maestro (dai 4 ai 14 anni )...Purtroppo non ha molte occasioni per praticare.
Comunque passo ai dati che possono servire
Statura 168cm
peso 52 kg
età 17 anni
livello sciata su tutti le pendenze buona e sicura
Ritenete che la mia scelta sia approprita oppure cosa consigliate?:D

ciao

spitfire quelli bianchi per interderci?

se si ottima scelta per lei leggeri facili con struttura non top di gamma adatti a lei.Misura mi pare sui 163 o giù di li non ricordo esattamente.

Io scio con gli SPITFIRE 2008/09. Mi trovo molto bene (argento avanzato), aiutano nella sciata, forse un po ' leggeri se spingi sulla velocita'. Ottimi comunque.

al di là del fatto che anche io credevo che gli attacchi Nordica fossero dei Marker marchiati Nordica,
vorrei sapere bene a cosa corrisponde adesso il
3° livello oro
, perchè se si tratta di un oro avanzato o quasi
a mio parere lo Spitfire in misura 162 potrebbe essere uno sci adatto,
se invece è una sciatrice leggera ma decisa io consiglierei qualcosa di più rigido, tipo un Head Supershape Magnum o oppure un racecarver o uno slalomcarver morbidi, a seconda del tipo di sciata che preferisce lei! :D

[mi scuso ma ho ritenuto opportuno editare il post,
perchè nella mia risposta precedente mi era sfuggita l'età della ragazza in questione]

Ultima modifica:
Ciao, io ho appena comprato uno spitfire pro: secondo me l'attacco è un marker fatto e finito. Ad occhio (nel senso che li ho messi fianco a fianco l'altro), è infatti molto simile al marker "originale" che ho montato sui miei vecchi Völkl.
Comunque non dovrebbe cambiare molto.
Per la cronaca: se mi trovo un GS negozio con raggio intorno ai 18m, me lo compro? Oppure la differenza rispetto agli spitfire pro non giustifica una doppia spesa?

Per la cronaca: se mi trovo un GS negozio con raggio intorno ai 18m, me lo compro? Oppure la differenza rispetto agli spitfire pro non giustifica una doppia spesa?

un GS negozio con r18 potrebbe essere un Head iSpeed o un Rossignol Radical 9X, io li ho provati entrambe in misura 175 mentre per lo Spitfire Pro ho sciato sul 170. le differenze sono abbastanza marcate, nel senso che il Nordica è più facile da inserire in curva e in uscita offre quell'effetto tipo fionda da slalom-carver.
se dovessi prendere due sci credo opterei per un gs negozio e uno slalom carver o un race mountain...

io credo che valga la pena di avere una doppia spesa solo se il gs è alto quanto lo sciaore e lo spitfire pro è in misura corta (sciatore -10cm) :think:

caspita avevo dimencato che la ragazza ha solo 17 anni! :?mm
mi scuso sentitamente e edito di conseguenza il mio post precedente.

allora sono d'accordo anche io che gli Spitfire Pro sono eccessivi, meglio restare su lo Spitfire bianco, un Magnum o un Racecarver/Slalomcarver morbido, o su un allround top level se si vuole qualcosa di più semplice.
:think: