Line non crede nel Rocker?

mikibutti

New member
Ciao! Davo un'occhiata agli sci del 2010 e guardando la gamma Line, che reputo al top, noto che pochi sci hanno il Rocker, anzi solo 2.

Quest'anno il trend sembra spingere un sacco su questo "ritrovato tecnologico".. penso ad esempio a Salomon oppure Volkl.

Mi chiedevo perchè Line sembra non badare a questo?? Magari aspettano il 2011??
:D

miki line è a livelli tali di tecnologia in campo di galleggiabilità ke mette il rocker solo sui super fat....

pollard ha testato per un pò il sir francis ad esempio con il rocker ma alla fine diventava simile al ep...dimostrazione ke sul pandora ( modello femminile del sir l'hanno messo )
magari per il 2011 lo metteranno x adeguarsi al mercato + ke per reale necessità..

il bello dei line è ke hanno un flex davvero azzeccato ke gli peremtte un floating anke senza avere il rocker poi ovvio hanno i loro limiti ( ad alcuno ad esempio non piacciono xè troppo morbidi ).

Ma mi sembra che Line l'anno prossimo con il rocker avrà :

-Prophet 130
-Mothership
-Pandora

e l'EP Pro con camber inverso...

Non mi sembra che non ci creda più di tanto .... Alla fine mi sembra giusto lasciare il Prophet 100 ed il Sir Francis Bacon senza rocker per differenziare un pò ...

@Mikimorepowder : ma il Prophet 100 rimane uguale a quello dell'anno scorso ?

Pura curiosità, il primo sci con rocker / camber inverso è il volant spatula progettato dal grande shane? E dopo? i primi a crederci sono stati K2 con hellbent e pontoon?

Sarà che ormai è finita la stagione e non ho niente da fare, ma sarebbe interessante una breve storia su roker/camper inverso :D

.

lo spatula è stato prodotto in serie dopo di questo penso propio ke sia stata la k 2 con il loro pontoon sempre grazie a shane... parlando di grossi marchi ... tra i piccoli di sicuro ce ne sono stati di produttori di sci rockerati

invece è molto strano ke sebbene sia stata la priam ditta a credere nel camber inverso, la volant non ha proseguito su questa ottima strada... ( un pò forse colpa del cambio di proprietà e la volontà di atomic di dare un taglio + fighetto al prodotto certo è ke è stato un vero peccato...!!!)

invece è molto strano ke sebbene sia stata la priam ditta a credere nel camber inverso, la volant non ha proseguito su questa ottima strada... ( un pò forse colpa del cambio di proprietà e la volontà di atomic di dare un taglio + fighetto al prodotto certo è ke è stato un vero peccato...!!!)

c'è un articolo interessante in proposito sul magazine della Peak Performance di dicembre/gennaio che racconta come Atomic preso Spatula ha "cacciato" Shane ed chiuso il progetto reverse-reverse ..

e poi c'è qualkuno ke mi chiede xè non amo atomic..... la ritengo una ditta ke non ha personalità capace solo di cavalcare un onda buona.... innovazione sempre 0 !!!
devo riuscire a recuperare l'articolo... mo chiedo al meo se ce l'ha .

e poi c'è qualkuno ke mi chiede xè non amo atomic..... la ritengo una ditta ke non ha personalità capace solo di cavalcare un onda buona.... innovazione sempre 0 !!!
devo riuscire a recuperare l'articolo... mo chiedo al meo se ce l'ha .

Se ritrovo a casa la rivista, scannerizzo l'articolo e te lo mando ....

beh da allora in atomic sono cambiate molte cose.... soprattutto l'R&D è andato completamente in finlandia, dove c'è di fatto una guida unica per atomic e salomon... restano due brand diversi ma con un'unica guida che renderà le due produzioni molto complementari. I risiltati di questa "guida unica" inizieranno a vedersi dal prossimo inverno (ed in effetti della nuova lineal atomic si dice un gran bene... io stesso sono rimasto molto favorevolomente colpito dai big daddy 08-09)

si ma verb non vorrei dire ma i grandi cambiamenti sono stati il benchetler ke è un JJ = e identico solo un pelo + largo.. il nuovo big daddy ke si chiamerà atlas ke è un line con la coda dritta non solo come grafica ma anke come shape...per me le innovazioni sono altre :D ... e pensare ke appunto con l'acquisto di volant avevano tutte le cart in regola per fare qualkosa di veramente innovativo
all'ispo ho parlato con i signori di armada e gli ho chiesto cosa ne pensavano ke atomic gli aveva copiati ...la risposta è stata ke purtroppo sono in buoni rapporti ( atomic produce alcuni mdoelli su commisione di armada) quindi non possono dire molto ...