Quesito sicurezza Everest

stefano pasca

Active member
a proposito di sicurezza...dal sito planetmountain.com ho trovato questa foto relativa all' inserimento di alcuni spit sulla parete sud dell' everest per renderlo piu' sicuro...
peccato che a mio modesto avviso, la sicurezza che si vede nell' immagine non è da manuale...(io pero' sono novizio potrei sbagliarmi)...dite la vostra

b]everest[/b]
40437-everest.jpg

a proposito di sicurezza...dal sito planetmountain.com ho trovato questa foto relativa all' inserimento di alcuni spit sulla parete sud dell' everest per renderlo piu' sicuro...
peccato che a mio modesto avviso, la sicurezza che si vede nell' immagine non è da manuale...(io pero' sono novizio potrei sbagliarmi)...dite la vostra

b]everest[/b]
40437-everest.jpg

checcazzo centra 21car

pero' educati...
avendo già espresso piu' volte le condoglianze per il primo e poi per il secondo ragazzo morto sotto la valanga, ma continuando a leggere la discussione per cercare di capire e di imparare anche dalle foto, che spesso sono utili e vengono usate per fare scuola, così come qualcuno ha postato la foto delgi alpinisti in fila sul Gross Glokner, avendo trovato questa foto dell' everest volevo capire tramite l'aiuto dei piu' esperti se anche in questa foto da me postata si possano vedere delle situazioni pericolose ...

secondo voi due che avete risposto in maniera + che educata non c'entra proprio nulla...

se poi la foto non risultasse di gradimento basta non replicare...
io leggo e scrivo su questo forum con il vero intento di capire e di imparare ,perciò certe risposte ve le potete anche risparmiare...

Sono corde fisse, che sicurezza vuoi? Cavi in acciaio? Cosa c'entra col freeride?
Potresti postare ste cose su quel forum di sfigati fuorivia.com o .it, non ricordo, magari qualcuno di quei sapientoni ti saprá dire qualcosa.

Sono corde fisse, che sicurezza vuoi? Cavi in acciaio? Cosa c'entra col freeride?