Consiglio acquisto sci da donna

karen.83

New member
Salve a tutta la community,
ho passato ore a leggere tutti i post sinchè mi sono decisa a scrivervi in cerca di aiuto. Scio in media una settimana l'anno, e qualche week end, sono principiante, metto gli sci paralleli ma ancora in casi disperati mi ritrovo a spazzaneve. Ho 25 anni, sono alta 1,65 m e peso poco meno di 60 Kg e vorrei comprare un paio di sci. Magari direte che è presto però affittare gli sci costa 20 euro quasi a giorno e francamente li trovo talmente malridotti (sotto hanno i crateri) in genere che mi chiedo se un acquisto di sci, magari di fascia bassa ma tenuti bene non sia meglio. Ancora trovo delle ottime offerte on-line...vorrei sapere su cosa devo orientarmi dato che i rossignol stessi hanno sci da 150 euro in su (ma sono sci o pezzi di plastica?)...Vi avranno fatto questa domanda miliardi di volte ma vi prego rispondete pure a me :D

per 20 euro al giorno gli sci non dovrebbero essere così malridotti; primo consiglio quindi cambiare noleggio. Secondo consiglio se proprio vuoi comprare degli sci che ti aiutino a progredire, aumentare il budget, 150 euro sono pochi, ci prenderesti uno sci da principiante. Terzo consiglio se proprio non vuoi spendere di più cerca un buon usato.

Ciao Karen, benvenuta, allora uno sci che fa al caso tuo appartiene alla categoria allround, tale categoria può comprendere vari modelli in ordine crescente di livello e difficoltà, per poterti dare un aiutino guardando il catalogo Rossignol a questa pagina:

http://www.rossignol.com/IT/ski-women-skis-all-mountain.html

Puoi scartare i modelli Harmony I e II che sono effettivamente quelli che tu chiami "pezzi di plastica", cioè sci molto leggeri e facili per chi muove i primi passi, ma che al primo muro un po' più inclinato oppure sul duro vanno facilmente in crisi...

Scarterei anche l'Attraxion I, sci ancora piuttosto facile e che rischia di arrivare abbastanza presto al suo limite.