convertirsi ai superfat o sci più "tradizionali"?

Gio90

loves snow
Ciao regaz vi espongo il mio dubbio: visto che mi piace molto sciare in pauder ho finalmente deciso di dotarmi di un mezzo degno di tale compito, e sono molto attratto dagli sci ciccioni e dal camber inverso, come i k2 hellbent o i line ep pro.

Tuttavia temo che acquistando uno sci del genere lo possa utilizzare poche volte e male in una stagione, e sono quasi orientato a scegliere uno sci meno estremo come l' obsethed, il teddy bare o l' arv.

Avendo già uno sci da park e un k2 pe di scorta utilizzerei il nuovo acquisto solo per la powder...

Accetto volentieri consigli e chiarifmenti riguardo ai fat e al camber inverso, e vorrei sapere le vostre esperienze personali con le due tipologie di sci per avere maggiori elementi per la scelta.. grazie a tutti

usa un po' la funzione cerca in questa sezione (materiali freeride), vedrai che di questo si è già parlato moltissimo. Nei giorni con tanta fresca i largoni rockerati sono mooolto più divertenti e facili, nessun dubbio. Se puoi concederti una collezione di sci prendine sicuramente uno. Se invece le finanze sono molto limitate potresti anche pensare a uno dei nuovi 110-120 con rocker anteriore (che so, il nuovo gotama, o - più in largo - i big daddy in supersaldo da sport-conrad), che potresti utilizzare in uno spettro di giornate e condizioni più ampio rispetto a sci ancora più larghi o più rockerati....

hei verbier grazie per il consiglio ho girato un po x le varie discussioni e mi sono convinto a prendere dei largoni rockerati anche perchè ho trovato uno sci che mi piace molto ad un buon prezzo.. siccome ho già uno sci strettamente da park e un public enemy di scorta che uso di rado, come secondo/terzo sci credo che un superfat mi possa soddisfare di più :D...

come mi hai detto tu (Se puoi concederti una collezione di sci prendine sicuramente uno), nonostante la mia non sia una vera e propria collezione mi tolgo questo sfizio :D

se lo ritiro entro il weekend corro a provarlo al tonale anche se la neve non è il massimo per quel tipo di sci credo..

Fossi in te sceglierei in ordine:

Per un superfat non estremo:
Line Sir Francis
Armada JJ
Gotama nuovo

Per un superfat cazzuto:
Armada ARG
K2 Pontoon
Kuro

Verb il big daddy lo vedi piu come tutto fare che come sci da pauder?

Io ho deciso di affiancarlo a un JJ (JJ per le giornate anonime e di freestyle, big daddy per megapauder, e ''sciate vere''), penso siano due sci che non centrino nulla l'uno con l'altro, ma potrebbero 'stare bene insieme' (so che il JJ non ti piace, ma io l'ho preso per utilizo prettamente freestyle), o li vedi entrambi come ciccioni tuttofare che si sovrappongono?

Mi interessa sempre una tua opinione vista la tua esperienza :wink:

.

Matte ma quanti sci hai comprato scusa?!... Poi fammi sapere come vanno i JJ!!

.... Ma i punx te li hanno cambiati poi o ti tocca ricomprare pure lo sci da park?

i punx al momento sono in atomic e ancora non so niente, mi hanno garantito che o li riparano (chissà come) o li cambiano, in qualunque cosa non ho nessuna intenzione di comprare un nuovo sci da park, continuerò col punx in ogni caso, sia che me lo cambiano, sia che me lo rimandano indietro...

Per ora ho comprato i big daddy (gia pure provati :D) e i JJ sono in arrivo ma non gli ho ancora a casa... Probabilmente venderò i liberty, piu per necessità di coprire le spese, perchè mi piacerebbe tenerli :D

i big daddy non li definirei tuttofare (sul duro non li ho mai provati ma non credo proprio che possano divertire come uno sci da 100-110 con un po' di sidecut), ma come sci da usare con neve morbida, anche se già rotta...