Windsurf al Garda

Nik72marzo

da ora solo fresca
Messi via gli sci per un po'....mi chiedevo...per caso qualcuno e' pratico di corsi/posti al lago di Garda dove poter prendere qualche lezione di windsurf? Pensavo di fare qualche giorno a giugno con la mtb e visto ke son la' provare il windsurf ke ho in mente da na vita. Pero' cercavo una struttura che offra sia da dormire ke dei corsi collettivi. Qualcuno ha gia' un esperienza simile?

Messi via gli sci per un po'....mi chiedevo...per caso qualcuno e' pratico di corsi/posti al lago di Garda dove poter prendere qualche lezione di windsurf? Pensavo di fare qualche giorno a giugno con la mtb e visto ke son la' provare il windsurf ke ho in mente da na vita. Pero' cercavo una struttura che offra sia da dormire ke dei corsi collettivi. Qualcuno ha gia' un esperienza simile?

Per iniziare ce ne sono tanti di posti validi, che mi ricordi adesso c'è l'hotel Pier (bello, molto ventoso, ma isolato), surf Segnana (riva mi sembra), Conca d'Oro (Torbole)... me ne stanno sicuramente sfuggendo tanti.
C'è anche qualcosa a Limone, Campione e Gargnano, ma te li sconsiglio.

Come mix winsurf/bike/vita penso che Torbole sia la cosa migliore.

Ciao grazie intanto, per ora cercando in internet spicca Conca d'oro a Torbole...ok intanto provo a contattare questo. Grazie ciao

Non sono praticante di windsurf, ma non posso non segnalarti la scuola Surfsegnana (www.surfsegnana.it).
E' stato anni fa un mio cliente (li ho portati alla certificazione ISO 9001), e mi è sembrato uno con una marcia in più. Uno sportivo vero, forse un po' esuberante.
Si trova a Torbole, dove ho sperimentato di persona la "puntualità" del vento, e quanto sia adatta la località per dei corsi di windsurf.
Ricordo che organizzano anche gite in MBK con salite in pulmino verso le cime circostanti ed hanno convezioni con hotel e campeggi della zona.

.

Infatti ho appena visitato il loro sito, niente male, c'e' solo l'imbarazzo della scelta come strutture!!! Grazie delle dritte

....Culo rosa vieni sabato che ci sono già quattro surfisti nel gruppo..mò ti spiegano loro..io ho molta espserienza di attesa come compagna per due anni di un windsurfer..adoro quello sport, ma sai già del mio tallone d'achille....:rotlf:

come principiante il lago non è così dolce...di solito si inizia dal Nanni a Malcesine e poi si passa a Torbole...in conca o al club la Vela...dall'altra parte a Campione invece ci si sfoga con il kite...grande figata mi sono immersa l'anno scorso in un corso di tre giorni...a guardare naturalmente...mi ispira a buso...altrimenti a Garda da me si fà wakeboard-....molto semplice e divertente...

Eh eh ciao mitica, ok ok sabato saro' dei vs. culo bagnato!!!! Sei una forza. A giugno saro' a Torbole con una mia amica conosciuta a Tignes in ghiacciao. Comunque ci teniamo in contatto. Intanto vada x questo week visto ke poi le previsioni mettono afaa da morire, forse con la brezza del lago dovrei sopravvivere :sudato:

Eh eh ciao mitica, ok ok sabato saro' dei vs. culo bagnato!!!! Sei una forza. A giugno saro' a Torbole con una mia amica conosciuta a Tignes in ghiacciao. Comunque ci teniamo in contatto. Intanto vada x questo week visto ke poi le previsioni mettono afaa da morire, forse con la brezza del lago dovrei sopravvivere :sudato:

...sei stata a Tignes e non mi dici nienteeeeeee:FRU hi hi hi ho fatto tre camp estivi per tre estati di seguito...wowww:Y
già io mi stò sciogliendo quel poco di culo bagnato che mi è rimasto..ah ah ha

ma dai...magari eravamo la' lo stesso periodo....cmq discorso windsurf mi consigliavano Surf Segnana. Il week del 13/6 son la'. Sabato te conto xorex

ma dai...magari eravamo la' lo stesso periodo....cmq discorso windsurf mi consigliavano Surf Segnana. Il week del 13/6 son la'. Sabato te conto xorex

dai dai dai: uno, due tre quattro cinque sei sette...ci sono bau sette tete!! Sono esaurita ah ha ha ha ha devo trovare un Monchei...ah ha ha ha:MAC: