2 gg al Tonale (30/04 e 01/05)

enrysno

Orco surfante
Giovedi mi sono fatto un regalino di compleanno: giretti con gli impianti
Luca
IMG_2454.jpg

Venerdi Pisgana: bella gita, non difficile, bel panorama, bella neve in alto ma come già detto bruttissimo e pericolosissimo rientro a valle
Joseph
IMG_2468.jpg

IMG_24941.jpg

IMG_2524.jpg

IMG_2559.jpg

Luca
IMG_2540.jpg

IMG_2528.jpg

IMG_2522.jpg

Qui (parte alta della foto) si vede la valanga che si è staccata dalla Cima Bédole (dico giusto?) e che è scesa vicino alle ns tracce di salita :aaahhh:
Nella parte bassa della foto si vedono invece i segni delle grosse valanghe che sono scese nel vallone Pisganina
IMG_25781.jpg

Qui si vedono le tracce di alcuni snowboarders che hanno fatto il Canale del dito e il Canale Pericle Sacchi…e secondo me hanno rischiato parecchio (anche perché credo siano partiti per salire dal versante opposto dopo le 9.30…da in cima all’ancora a quell’ora non si vedevano tracce…)

IMG_2574.jpg

IMG_2582.jpg

secondo me inoltre il rischio è stato eccessivo anche in relazione alla qualità della neve…ormai troppo scaldata…oddio forse la prima parte dei canali aveva ancora polvere o cumunque neve bella morbida…
ma sono opinioni personali e non voglio minimamente predicare o pontificare visti i discorsi di qs gg…
spero di tornare per farli magari con condizioni migliori (vedi un po’ di neve fresca e freddo quanto basta)..tanto mi pare che la zona sia ben nevosa!
E intorno camminando di roba da fare ce n’è tanta!

Complimenti per la 2 giorni... il Pericle Sacchi non sembra neanche più un canale tanto è innevato! :D

bravi belle foto.
prossimo anno con neve invernale.... due gg dal fratello non me li toglie nessuno.

e si bel regalo: diciamo che il meteo è stato generoso :D

una surfata così e proprio regalata:D

pazzesca la foto del canale del dito! sembra un altro canale rispetto all'anno scorso quando ero andato giù!
dici bene la valanga che vedevi si è staccata proprio dal corno di bedole..

quelli che hanno fatto le tracce nel dito e pericle li conosco, son 2 maestri di snowb molto validi, i canali li hanno fatti entrambi prima delle 1 e considerando che a nord il sole non lo beccano se non pochissimo e di sbieco evidentemente le condizioni erano strabuone.

poi quest'anno pericle e dito non son poi molto hard....la tanta neve e le buone condizioni li addolciscono un sacco!

sarà....secondo me hanno rischiato troppo
al limite salendo e scendendo prima delle 11 il rischio poteva essere accettabile (sempre e solo mia opinione personale)
parlo del rischio valanghe
sulla ridotta difficoltà grazie all'innevamento concordo anche se non conosco le condizioni abituali