supershape SW

Mighy

New member
Salve gente!
questo è il mio primo post in skiforum.it,vogliate scusarmi se per caso farò una domanda alla quale più volte è stato risposto.
il punto è ke sono in trattativa per prendere un paio di sci..
uno è l'head supershape SW e l'altro l'atomic sl 12.
di che anno sono questi sci?tenendo conto che vogliono rispettivamente 200 e 300 euro..vi sembrano adeguati come prezzi?
quali sono le peculiarità di questi sci?

Ciao e benvenuto!

Il Supershape ha fatto il suo esordio nella stagione 05/06, ed è rimasto praticamente invariato, solo a partire dalla stagione 08/09 ha una piastra diversa, che rende lo sci più rigido e preciso sul duro, ma un po' meno vivace in risposta. Slalom carver non rigido, va meglio su terreni compatti ma non duri, essendo molto sciancrato richiede una ottima tecnica (saper effettuare la sciata binariata, quelli che molti chiamano impropriamente "conduzione") altrimenti lo sci diventa poco gestibile in derapata.

L'Atomic SL12 invece ha fatto il suo esordio nella stagione 06/07, e solo nella stagione 08/09 ha subito delle modifiche alla struttura interna, quest'ultimo è più facile, invece i modelli delle stagioni precedenti sono più duri e nervosi e non amano una sciata "passiva", per questo motivo richiede anch'esso una ottima tecnica (livello oro) e una buona gamba, sul duro è prestazionalmente superiore all'Head ma di contro diventa più faticoso da gestire in caso di neve non perfettamente battuta, o sul molle.

Non hai specificato che attacchi montano... i prezzi cambiano non poco a seconda di ciò che montano.

Per sapere di che annata sono, dai un'occhiata qui: http://www.skipass.com/guide-matos/ski/

I prezzi? Bisogna vedere in che stato sono, quanto sono stati utilizzati, come si comporta la struttura in flessione e torsione, quanta lamina e soletta hanno... una valutazione corretta si può fare solo toccandoli con mano, ed avendo una grande esperienza e sensibilità al riguardo.

Saluti.

gli head montano attacco FF11 e gli atomic montano neox 412
entrambi sono tenuti molto bene ed avranno sciato dal si e no una decina di volte.
gli sci vengono venduti con soletta e lamine fatte.
che ne dite??
io cmq sono più orientato verso l'head visto il mio livello..

gli head montano attacco FF11 e gli atomic montano neox 412
entrambi sono tenuti molto bene ed avranno sciato dal si e no una decina di volte.
gli sci vengono venduti con soletta e lamine fatte.
che ne dite??
io cmq sono più orientato verso l'head visto il mio livello..

Dipende dal tuo livello appunto :D

L'Atomic è stato ingentilito come ha detto Drey, ma rimane comunque uno sci tostissimo credimi !

L'Head è giocoso, più morbido, ma al tempo stesso la sua sciancratura esasperata necessita in primo luogo di una cosa: la certezza che ti piace sciare sempre e solo di spigolo, con curve molto chiuse e rapide.
Dopodichè tutto il resto...centralità, gambe, tecnica etc.

A me personalmente è uno sci che piace ( l'Head ) ma se senti i pareri di chia ama una sciata + rilassata, archi di curva più ampi.....sono pareri opposti.

diciamo ke quest'anno ho ripreso con assiduazione la pratica dello sci dopo averla abbandonata nell'adolescenza per l'uso degli snowblade.
nell'inverno appena trascorso ho usato parecchi tipi di sci tra i quali l'atomic e l'head.
l'head mi ha convinto molto,o cmq era molto più docile da condurre.
e vista la mia poca esperienza lo preferisco per approffondire la tecnica.

.

diciamo ke quest'anno ho ripreso con assiduazione la pratica dello sci dopo averla abbandonata nell'adolescenza per l'uso degli snowblade.
nell'inverno appena trascorso ho usato parecchi tipi di sci tra i quali l'atomic e l'head.
l'head mi ha convinto molto,o cmq era molto più docile da condurre.
e vista la mia poca esperienza lo preferisco per approffondire la tecnica.

"Assiduità", per l'amor del cielo, "assiduità".

per fortua che me l'hai detto apo!!!..mi serviva qualcuno che mi insegnasse l'itaGLiano!!
per tutti gli altri..ho solo cancellato male una parola e ne è uscito quella cosa!!ihihihi succede! :D

Se non ami il duro, e non sei troppo aggressivo nella sciata, e non pesi più di 80 kg, l'Head va bene... (se pesi di più, l'attacco da 11 DIN è un po' limitato).

Saluti.

sono alto 1,78,lo sci è 1,65 e peso 70 kg
dovrebbe andar bene allora!
200 euro van bene o sono troppi?

viste le tue caratteristiche fisiche direi che il 165 è la misura adeguata per il Supershape rosso.
per il prezzo se lo sci è in ordine e magari non è particolarmente datato (2008-2009 o 2007-08) direi che l'affare è mooolto buono!

per fortua che me l'hai detto apo!!!..mi serviva qualcuno che mi insegnasse l'itaGLiano!!
per tutti gli altri..ho solo cancellato male una parola e ne è uscito quella cosa!!ihihihi succede! :D

L'italiano lo saprai pure, certo che scrivi con sciatteria, vedi il testo soprastante.

200 € per un Supershape rosso usato 10 volte?! :?mm:
se è stato usato così poco non importa di che anno sia, tanto lo sci è stato modificato solo nella piastra come già detto da Drey, si tratta sicuramente di un buon affare, a meno che tu non abbia già uno sci molto simile, ma deduco di no.
buon acquisto!

Ultima modifica:
L'italiano lo saprai pure, certo che scrivi con sciatteria, vedi il testo soprastante.

sei qui per parlare di sci o per giudicare come parlo/scrivo io?
qualcuno ti ha forse chiesto o autorizzato a dare i voti in grammatica?
o ti senti così bravo e onniscente da prenderti la libertà di farlo?
prima di permetterti di giudcare o criticare è meglio che chieda a te stesso se gli altri vogliono/desiderano essere criticati/corretti da te.

scusate gente per il post di prima ma certi discorsi mi fanno proprio girare le p...e!!!
gli sci sono arrivati oggi...stupendi!!son messi veramente bene..!!!wowwo!! =)
domani(anzi oramai oggi visto l'ora!!) posto qualche bella fotografia così mi dite...
che voglia di provarliiiii..!!!!