...arrampicate..

Pibe13

New member
A malincuore per tanti motivi ho messo via il discorso neve...sono una super principiante in arrampicata e dopo un corso base fatto l'anno scorso vorrei riprendere questo altrettanto contatto con la montagna...chi di voi lo fà o vuole mettersi in contatto...Verona ha posti carini e seppur con un pò di timore mi piace..

pedalare arrampicandosi????
o arrampicarsi pedalando???

...si potrebbe pensare di arrampicarsi sugli specchi per trovare un nesso tra la pedalata e l'arrampicarsi...in fodo sarebbe solo un modo semplice per arrivare ad una cima qualsiasi essa sia.

io ti consiglierei arco, se vuoi io sono sempre disposto ad accompagnare amici ....
ha dimenticavo non disdegno neanche le vie ferrate
ciao net ti aspetto anche te ....

.

mi intrometto un attimo nel discorso...
sono tentato di iniziare la prossima settimana un corso di arrampicata sportiva idoor di 10 lezione con uscita finale...
il mio obiettivo rimane comunque l'outdoor e l'alpinistica, o perlomeno farmi le ossa per le ferrate....
vale la pena farlo comunque farlo secondo chi più se ne intende?
grazie

Per Niki, pedalo ma solo mountain bike...e riprendo pure quella...Garda ha dei bellissimi percorsi..
Per gli altri...si mi arrampico anche sugli specchi...scherzo...parlo di arrampicata sportiva, ho arrampicato a Marciaga, Avesa, Grezzana..ho provato a Penia ma ho lasciato salire, troppo liscio, meglio far sicura......Arco diciamo che è ad un tiro di schioppo...per l'alpinismo ho sempre fatto trekking e un paio di ferrate in gioventù...

mi intrometto un attimo nel discorso...
sono tentato di iniziare la prossima settimana un corso di arrampicata sportiva idoor di 10 lezione con uscita finale...
il mio obiettivo rimane comunque l'outdoor e l'alpinistica, o perlomeno farmi le ossa per le ferrate....
vale la pena farlo comunque farlo secondo chi più se ne intende?
grazie

ho fatto due corsi sinceramente ho mollato per problemi al secondo, ma mi è servito parecchio. L'ho fatto con delle Guide Alpine che tra l'altro è un personaggio, e sinceramente da autodidatta in molti sport ho visto la differenza...quando viene fatto pesare il passaggio tra divertimento e sicurezza, molti errori che si commettono per provare...si lavora molto anche sull'aspetto psicologico..mi è servito molto...

pedalare arrampicandosi????
o arrampicarsi pedalando???

...si potrebbe pensare di arrampicarsi sugli specchi per trovare un nesso tra la pedalata e l'arrampicarsi...in fodo sarebbe solo un modo semplice per arrivare ad una cima qualsiasi essa sia.

...amo la salita con la mia mtb...in parete beh...per ora ammiro chi senza sforzo danza...in son molto brava nelle fasi di riposo..hi hi hi hi

io l'amo lo uso per la pesca. spero sempre in una pesca miracolosa con la pelle morbida. che non sappia di noce però.

danzare. una macarena oppure sui pedali. pedalì o pedalò??
ascoltare e muovere il proprio corpo in totale armonia con quello che stiamo facendo. pensare a quello che si farà due minuti dopo e sapere di aver fatto quello che serve adesso.

poi la costanza della riuscita in salita con la propria mtb è una bellissima soddisfazione. e secondo me insegna molto sulla disciplina e sulla stima di se stessi. nelle fasi di pausa si pensa a tutto questo....ma ora presto che è tardi.

è tutto un off topic lo so. odiatemi anche se volete ma quando vedo una parete di parole mi ci arrampico con le mie gomme a ventosa.

io l'amo lo uso per la pesca. spero sempre in una pesca miracolosa con la pelle morbida. che non sappia di noce però.

danzare. una macarena oppure sui pedali. pedalì o pedalò??
ascoltare e muovere il proprio corpo in totale armonia con quello che stiamo facendo. pensare a quello che si farà due minuti dopo e sapere di aver fatto quello che serve adesso.

poi la costanza della riuscita in salita con la propria mtb è una bellissima soddisfazione. e secondo me insegna molto sulla disciplina e sulla stima di se stessi. nelle fasi di pausa si pensa a tutto questo....ma ora presto che è tardi.

è tutto un off topic lo so. odiatemi anche se volete ma quando vedo una parete di parole mi ci arrampico con le mie gomme a ventosa.

ah però...praticamente sono astemia ma mi sono ubriacata a leggere:BB