k2 work stinx e piste pipe: lunghezza consigliata

pekele

New member
ciao a tutti, in settimana devo prendere un paio di sci nuovi da telemark. Ero partito con l'idea dei fisher watea 78 ma costano tantino un pò dappertutto e non trovo nessuno che li abbia avuti/provati. Morale: sono indeciso tra i k2 work stinx in offerta(+ o -) su telemarktribe e i k2 pistepipe che ho trovato da sportkonrad a 199euro. Molto principiante, sono stato finora in p0ista e ci starò per un bel pezzo, poi fuoripista in zona impianti e se miglioro in fretta(l'inverno prossimo ormai, sigh) qualche pellata tranquilla. Quale mi consigliate tra i due? inoltre, io sono 1.70 per 76kg, quale misura dovrei scegliere per i due modelli?in particolare:
-WS 167 o 174?
-i PP sono disponibili solo 169, vanno bene?

grazie a tutti quelli che mi saprano dire qualcosa, poi vi faccio sapere dove butto i miei soldi:)

Se vai piu fuoripista anche 174, altrimenti tranquillo con il 169!!!
Se pensi di spostarti sempre piu sul fuoripista, dai una occhiata anche agli antipiste...

no, credo che resterò abbastanza in pista anche dopo..per la misura ti friferisci ai work stinx?dovrei stare sui 167 allora..

Io ti avrei consigliato di tenerti i world piste per la pista e di guardare per qualche occasione di antipiste (a proposito kiki non mi hai più' detto come ti sei trovato con quelli in prova).
Se proprio vuoi cambiare, i Ws sono più' polivalenti: ottimi fuoripista e godibilissimi in pista.
I Pp sono il contrario divertentissimi (e facili ) in pista, ma fuoripista diciamo cosi' così.
Comunque x tutti e due io starei sul 174.

voglio un paio di sci nuovi..vezzi:bottiglia: gli world piste li ho già venduti, ne ho cercati un paio di nuovi ma proprio non li trovo da nessuna parte!anzi, se qualcuno sa dove li posso trovare! in alternativa son più propenso per gli work stinx, più che altro perchè sono meno fricchettoni..

.

a proposito kiki non mi hai più' detto come ti sei trovato con quelli in prova

OTTIMIIIII ma per ora sto ancora inseguendo i JJ... appena ho tempo di passare da Brescia e Miki non è a sciare passo a prenderli!!!

Saltasse questo affare, mi prenderei gli antipiste, certamente

Io ho preso gli Work Stinx proprio da Oddo di Telemarktribe, misura 174.
Sono alto 183 e peso 70.
Ti confermo la bontà della scelta. In pista è uno sci ottimo, almeno per un novizio come me.
Fuori ancora non li ho veramente provati. Sicuro è lo svantaggio del peso in salita: 1,8 kg!
Altro che 1,140 kg dei miei Trab da scialpinismo.
ciao

Sicuro è lo svantaggio del peso in salita: 1,8 kg!
Altro che 1,140 kg dei miei Trab da scialpinismo.
ciao

Beh, ma non mi sembra affatto male, se pensi che é ben altro sci in discesa, e che a occhio non sará largo il doppio ma quasi :D

Un po di peso in piu per maggior diveritmento in discesa... compromessi!!! Certo, per i raid terrei sempre i trab ;)

infatti, credo che andrò di pistepipe. 169 come misura è giusto? se olessi fare qualche pellatina è fattibile o son troppo macigni?
devo essere franco, il work stinx bianco e nero mi pisce molto esteticamente, però ho paura che farci delle giornate intere in pista sia piuttosto impegnativo. confermate?altrimenti li avrei già presi.

avendoli entrambi:
PP 179
WS 181
secondo me :
i PP li usi in pista tutto il gg senza problemi con i WS tendono ad affaticarti di più
i WS in FR sono ottimi anche sul trifolo mentre i PP nn sono eccelsi cmq fanno il loro lavoro anche per pellate leggere vanno bene

poi dipende da cosa vuoi fare di più se sei più orientato al FR vai su i WS

stasera sono stato in un negozio della zona, di k2 gli son rimasti solo dei superstinx del 2007, ome misure sono simili ai miei vecchi world piste..che ne dite? in pista dovrebbero andare da dio(la cosa non mi dispiace) a detta del venditore che è telemarkettaro..però in fuoripista niente di che, son strettini.. voi li avete mai provati?

Super Stinx rossi: in pista meravigliosi giocattolini , fuori pista sono l'equivalente di buoni sci da skialp ortodosso; non che non ci si possa andare, ma soffri un po'....
Se però ti servono solo per la pista vai sul sicuro sono divertentissimi su tutti i terreni (tra l'altro li dovresti trovare ad un ottimo prezzo)
io te li consiglio caldamente

Super Stinx rossi: in pista meravigliosi giocattolini , fuori pista sono l'equivalente di buoni sci da skialp ortodosso; non che non ci si possa andare, ma soffri un po'....
Se però ti servono solo per la pista vai sul sicuro sono divertentissimi su tutti i terreni (tra l'altro li dovresti trovare ad un ottimo prezzo)
io te li consiglio caldamente

Concordo pienamente...e poi sono leggerissimi davvero!!!!!
Luca.