Incontro cani, in solitaria

snowlover

The Graduate
Premetto che adoro gli animali, in particolare i cani, che peraltro ho sempre avuto in casa.
Detto ciò, stamattina presto parto da solo per la mia gita, e verso le 7.30, dopo un'ora di salita, mi fermo un attimo a fare qualche foto, tiro su la testa e vedo un Rotwailer a 10 mt da me che, fermo in mezzo alla traccia, mi punta. Mi dico, calma e sangue freddo. Ero da solo, nessuna anima viva nelle vicinanze.
Il cucciolone si avvicina e sembra non avere intenzioni cattive, ma solo voglia di giocare. Ha il collare, buon segno. Peccato che sia fortemente interessato a qualunque cosa io tenga in mano, dai guanti, al cellulare, ai cerotti per le vesciche.
Ogni tre per due mi salta addosso mettendomi le zampe al collo abbaiando. Provo a dargli la mia frutta secca, poi anche una banana, ma non sono molto gradite. I guanti molto di più invece! Provo a muovermi, ma non riesco a fare più di 10 metri che mi si piazza davanti e mi risalta addosso. Impossibile andare avanti così. Vedo delle baite non troppo lontano e mi dirigo verso di loro, sperando di trovare "aiuto" da qualcuno. Son fortunato ed esce un ragazzo che riconosce il cane e lo riporta al proprietario, il gestore di un bar un pò più in basso. Il tutto si conclude bene, a parte il tempo perso, più di un'ora alla fine.
Altre volte mi era capitato di incontrare dei cani che mi avevano accompagnato in cima, ma questa volta, vuoi per la razza, vuoi per la stazza, non ero proprio tranquillissimo, anche se poi Billy era buono (a parte non volermi far salire e a lasciarmi senza nulla da mangiare!).
Beh...direte, maccchisssene...!!! Boh...mi andava di raccontare questo anedotto!:D
A voi son capitare esperienze simili?

Ciao

Migliaia di volte.
Una volta ho incontrato uno sasquatch a Plan De Corones.

A parte gli scherzi....io mi sarei cag... sotto visto che da bambino un cane mi ha aperto un braccio.

mi è successo cosa simile alcuni anni indietro con mia figlia piccola, mi ero fermato in uno spiazzo per farla giocare con la neve quando improvvisamente è apparso un rottweiler con intenzioni troppo invadenti nei nostri confronti...quello che per lui era un gioco per noi sono diventati 5 minuti di ansia:aaahhh: (...e un buco nella manica della mia giacca a vento...).Poi è sparito come era apparso. Direi che non è stata un'esperienza che ripeterei, e anche se non propongo l'abbattimento dei padroni dell'animale penso che se a quei signori è capitata la minima parte di quello che gli ho augurato di cuore...xspac:skifrusta:xcensx

.

pensa se ti trovi davanti questo!
39979-eddy3.jpg

pensa se ti trovi davanti questo!
39979-eddy3.jpg

complimenti per la foto.
mi sembra una foto da bordo strada o te lo sei trovato sciando?
Io ne ho visto uno a Ymir (nelson) ma era notte fonda quindi niente foto. Eri anche tu in BC?
In Italia comunque i lupi sono molto meno pericolosi dei cani randagi perchè tendono meno ad imbrancarsi (rispetto al canada , dove invece si imbrancano più spesso).
Io ho sempre un bel coltellino nello zaino, non da rambo intendiamoci, ma nemmeno un tagliaunghie......e comunque per ora ci ho sempre solo tagliato il salame, che è anche poi la ragione per la quale me lo porto dietro.

io penso che un lupo da solo (ovvio in branco la questione sarebbe ben diversa) mi farebbe molta meno paura di un simpatico "cucciolone" come quello del racconto, per il semplice fatto che il primo, impaurito dall'uomo, molto probabilmente girerebbe i tacchi e si darebbe alla fuga, il secondo invece neanche per idea anzi...

veramente il padrone si meriterebbe una denuncia e una multa tale che dopo per mangiare dovrebbe contendere il cibo all'amato cucciolone!!

Nn so chuy un coltello a quanto potrebbe servire in una ipotetica aggressione...in un attimo l'animale ti sarebbe addosso e avrebbe gia puntato alla tua giugulare...

complimenti per la foto.
mi sembra una foto da bordo strada o te lo sei trovato sciando?
Io ne ho visto uno a Ymir (nelson) ma era notte fonda quindi niente foto. Eri anche tu in BC?
In Italia comunque i lupi sono molto meno pericolosi dei cani randagi perchè tendono meno ad imbrancarsi (rispetto al canada , dove invece si imbrancano più spesso).
Io ho sempre un bel coltellino nello zaino, non da rambo intendiamoci, ma nemmeno un tagliaunghie......e comunque per ora ci ho sempre solo tagliato il salame, che è anche poi la ragione per la quale me lo porto dietro.
io a pemberton il paese dopo whistler una sera ho visto una femmina magrissima che ravanava nei rifiuti,mi ha visto mi ha guardato e tranquillamente è sparita nel bosco,di sicuro era molto affamata
per la foto va che l'ho fatta a 100 metri da casa mia perchè quello è il mio lupo cecoslovacco che è la razza canina con piu'sangue di lupo selvatico al mondo
razza creata in cecoslovacchia guarda qua'www.wolfdog.org
39988-eddy10.jpg

39989-eddy11.jpg

39977-eddy.jpg

comunque il problema cani io ce l'ho anche d'estate quando sono in bike e quando hai qualche incontro è davvero una brutta situazione!

a Cervinia mesi fa scendendo in fuoripista da Plan Torrette al paese (vallone a destra della seggiovia, salendo) un cane si è fatto tutta la discesa con me:

39991-hpim1889.jpg