Modificare garmont megaride

fornaa

New member
ciao ho trovato questa guida molto interessante
http://www.tetongravity.com/forums/showthread.php?t=68514
spiega come modificare i garmont megaride ma penso possa adattarsi facilmente ad altri scarponi da sci alpinismo...
volevo avere qualche delucidazione...secondo voi vale la pena?
vi elenco tutte le modifiche
-sostituzione della linguetta con una più dura(flexon,dalbello krypton)
-booster
-scarpetta intuitions
-booster
-spoiler

volevo aver eun po di notizie du queste modifiche...
apparte la linguetta dei krypton che è sicuramente molto più dura di quella dei megaride...
a cosa serve il booster?apporta modifiche degne di nota? che differenze ci sono tra la scarpetta termoformabile di default dei megaride e la scarpetta intuitions?
a che serve lo spoiler?ad avere un maggior sostegno posteriore?ne vale la pena?

ciao!

io ho messo la scarpetta intuition nei megaride. Migliorano di parecchio come comodità e guidano meglio lo sci, ma complesivamente i megaride anche con questo accorgimento restano al di sotto degli zzeus che ho preso nel corso dell'inverno. Prima di spendere $$$ tra scarpetta, linguetta e booster strap mi sa che ti conviene pensare di prendere altri scraponi. Zzeus, radium o skookum lascia decidere al piede..... il progettista degli zzeus è lo stesso dei megaride, e infatti il mio piede si è trovato a meraviglia, però è sempre meglio non generalizzare...

guarda i megaride li ho appena acquistati a non molto... e mi trovo bene..infatti li uso solo con l'attacchino e gli sci da ski alp...per il resto ho già un paio di dalbello...
volevo provare a modificare i megaride anche per passare un po il tempo dato che questo genere di lavori mi diverte molto....
ora non so la scarpetta quanto costi ma comunque le linguette e il booster non penso costino molto...
però volevo capire a cosa serve il booster...

ho appena visto quanto costano le intuitions...diciamo che punto solamente ai linguettoni e al booster :D
a meno che qualcuno che le ha non venda le sue...
verbier tu le venderesti? vanno bene per un 28?

bene!
vale la pena?
quindi se ho capito bene...hai messo scarpetta del dobbermane linguettone dei krypton?
come ti trovi?la scarpetta calza bene? è comodo anche per fare dislivelli non proprio bassi ?
(>1200m)

Il linguettone non l'ho ancora testato sulla neve, probabilmente il 10 maggio!! ma a secco sembra tutto un'altro scarpone, (anche la Giulia Monego deve aver fatto qualcosa di simile sui suoi). Il mio è un dynafit Zzero 4U, molto simile al megaride.
Fin'ora però l'ho usato di default con la scarpetta del doberman, perchè la sua pur essendo fatta molto bene, per le mie abitudini è troppo bassa!

ho appena visto quanto costano le intuitions...diciamo che punto solamente ai linguettoni e al booster :D
a meno che qualcuno che le ha non venda le sue...
verbier tu le venderesti? vanno bene per un 28?

no, le intuition sono un investimento che poi tramandi da scarpone a scarpone..... :old:

scusa Verbier mi dai un tuo riscontro al mio post inserito nell'argomento Duke o Dyamir creato da Vendul che lo ha messo però per errore nell'altra sezione: freeride, scialpinismo ecc.
la tua esperienza è gradita!

Una domanda...questo tipo di modifica potrebbe essere fatto anche agli Adrenalin?

Soprattutto a fine stagione quando sono un pò più allenato e le temperature si alzano e, di conseguenza, le plastiche si ammorbidiscono, sento la necessità di maggior durezza e sostegno. Inoltre, gli scarponi che, a inizio stagione, sono ben fascianti, tendono a mollare un pò sul gambaletto.

Nel caso la risposta sia affermativa, quale linguetta andrebbe bene per l'adrenalin??

Le scarpette francesi di cui parlò Farinet in qualche topic fa (postò anche il link) sono ugualmente valide? Le considererei nel momento in cui venisse l'ora di cambiare quelle originali.

Grazie e saluti

Io sui mega-ride ho il booster e mi trovo meglio dello strap classico xchè è più alto e riesci a stringerlo meglio... in più mi piace come risponde lo scarpone, nn so come spiegarlo ma è più progressivo, elastico... Nn aspettarti grandi differenze xò; sicuramente cambiando il linguettone e lo spoiler posteriore i benefici sono più grandi.

infatti pensavo di integrarlo al linguettone e forse allo spoiler...
tra l'altro ho appena constatato che le scarpette dei miei dalbello rampage calzano perfettamente ai megaride però sono un po troppo spesse e fanno parecchio volume dentro che si fa fatica a chiudere bene i ganci...

ho trovato i linguettoni dei flexon,domani li ritiro,forse già lunedì/martedì riesco a testarli sulla neve sia in salita che in discesa...
stay tuned!