Chamonix 25 Aprile 2009

Manfri

Sbronzo avanzato
Si parte per L'Aguille du Midi

39845-002-aguille-du-midi.jpg

La serpentina di gente: per evitarla un soggetto molto sicuro di sè ha saltato il sentiero sci ai piedi, e poi è fatto tutto il traverso in scioltezza...
39846-003-aguille-du-midi-la-serpentina.jpg

E tenendo conto di quello che ci è sotto... che dire...
39847-004-sotto-la-serpentina.jpg

Scorci dall'aguille du Midi
39848-005-fondovalle.jpg

39850-006-scorcio-dall-aguille-du-midi.jpg

Verso l'Italia
39849-007-verso-l-italia.jpg

Panorami mozzafiato
39851-008-panorama.jpg

Una foto di gruppo
39852-009-foto-di-gruppo-x.jpg

Qualche pezzo di ghiaccio qui e la
39853-010-ghiaccio-vivo.jpg

39854-011-dente-del-gigante.jpg

Si parte obbiettivo Toula ( dove una volta arrivati abbiamo desistito causa condizioni proibitive per poi rientrare verso Chamonix tenendo la destra (a scendere) del ghiacciaio )

39855-012-si-parte.jpg

Altro pezzo di ghiaccio
39856-013-ghiaccio-vivo-2.jpg

Morti che camminano... ma non lo sanno ancora che non bisogna fidarsi di certi soggetti e che senza ciaspe siete fregati?
39857-014-morti-che-camminano.jpg

La guida è in Standby
39858-015-guida-in-standby.jpg

Ogni parola è superflua
39859-016-senza-parole.jpg

Piccolo crepo
39860-017-crepi.jpg

Da attraversare
39861-018-da-attraversare.jpg

Foto di gruppo
39862-019-foto-di-gruppo-2.jpg

Chissà perchè la chiamano Mer de Glace
39863-020-mer-de-glace.jpg

39864-021-ghiacciaio.jpg

39865-022-mer-de-glace-2.jpg

39866-023-valle-blanche.jpg

Laura in posa
39867-024-laura-in-posa.jpg

Montagne severe oserei dire...
39869-025-monti-severi-1.jpg

39870-026-monti-severi-2.jpg

Ghiaccio a volontà
39871-027-mer-de-glace-3.jpg

39872-028-seracchi.jpg

39873-029-foto-di-gruppo-con-seracchi.jpg

39874-030-panoramica.jpg

Quante formichine....
39875-031-panoramica-con-formiche.jpg

39876-032-formicaio.jpg

39877-033-formicaio-2.jpg

Siamo ai saluti
39878-034-ormai-siamo-alla-fine.jpg

beh...quello che ha fatto il traverso deve essere un pazzo...se cascava arrivava direttamente a chamonix

Beh di li c'è chi ci scende... si chiama Couloir Mallory... uno dei sogni nel cassetto e che sogno:SEEE

Comunque il traverso è esposto ma si fa...ovvio è escuso a chi non ha la massima padronanza dell'attrezzo e non è da prendere a fuoco in ogni caso

Belle belle foto!

MagAri lunedì "integro"...

Beh di li c'è chi ci scende... si chiama Couloir Mallory... uno dei sogni nel cassetto e che sogno:SEEE

Comunque il traverso è esposto ma si fa...ovvio è escuso a chi non ha la massima padronanza dell'attrezzo e non è da prendere a fuoco in ogni caso

Belle belle foto!
MagAri lunedì "integro"...

L'ha fatto "discretamente" a fuoco senza fare una piega.
La faccia che ha fatto la guida, che ne capisce qualcosa di discese c@zzute http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29867, la diceva lunga

D'altronde la neve pareva ottima, e in valle dicevano che due erano scesi dal Mallory quel giorno... magari semplicemente era uno dei due.
Comunque a Chamonix il livello di testosterone sciistico/alpinistico si sa che è molto alto.

Per le belle foto... beh, con panorami del genere e una giornata simile è più difficile farle brutte che belle.

.

Gran giro Manfri! Complimenti!

Qualche domandina :D :
Quanto tempo avete impiegato ad arrivare al Col del Toula?
Com'era la qualità della neve nella discesa dal ghiacciaio del gigante?
A che ora avete preso la benna (la funivia da Cham)?
C'era tanta gente a quell'ora?
A che ora siete arrivati alle cabinette che ti portano al trenino? Lì, avete fatto coda?
La guida era il Tremo?

... in valle dicevano che due erano scesi dal Mallory quel giorno... magari semplicemente era uno dei due.
Quel giorno non credo, non si vedeva nessuna traccia, ma Mao65 mi diceva che è stato sceso la settimana prima, e comunque mi sembra impossibilie: a guardarlo da sotto non sembrerebbe in condizione !

Grandi foto, complimenti... e che invidia x la bella giornata che avete trovato!! Circa un anno fa sono stato a Chamonix a trovare un amico che lavorava là con l'intenzione di salire sull'Aiguille du Midi per riscendere poi a Chamonix ma ho beccato tre giornate "magnifiche": la pirma cielo coperto con foehn fortissimo, la seconda pioggia torrenziale (difatti rassegnati eravamo andati a Ginevra a fare un giro) e la terza qualche occhiata di sole ma sull'Aiguille du Midi nebbione da paura...

wow mallory ...e non dimenticare il report che tanto non ti emuliamo :D

No ci siamo capiti, non vado certo a fare il Mallory.

Forse venerdì o sabato qualche cosa in zona ma mollto più a sinistra e moooooolto meno ripido.

Sul report... vedremo, dipende da cosa si farà:D!

mallory o qualcos'altro a noi poveri appenninici già a guardare quelle montagne ci sudano le mani ...rischio emulazione 0 paccato. Anche se in quei casi la possibilità di fare foto penso sia bassa ...

Quel giorno non credo, non si vedeva nessuna traccia, ma Mao65 mi diceva che è stato sceso la settimana prima, e comunque mi sembra impossibilie: a guardarlo da sotto non sembrerebbe in condizione !

Vista la nonchalanche con la lingua di chi ha riferito è possibilissimo che abbia capito lucciole per lanterne

Gran giro Manfri! Complimenti!

Qualche domandina :D :
Quanto tempo avete impiegato ad arrivare al Col del Toula?
Com'era la qualità della neve nella discesa dal ghiacciaio del gigante?
A che ora avete preso la benna (la funivia da Cham)?
C'era tanta gente a quell'ora?
A che ora siete arrivati alle cabinette che ti portano al trenino? Lì, avete fatto coda?
La guida era il Tremo?

Aspetta che metto la cuffia.. :D

>>Quanto tempo avete impiegato ad arrivare al Col del Toula?
1 e mezzo circa

>>Com'era la qualità della neve nella discesa dal ghiacciaio del gigante?

In geografia valgo poco
Il primo tratto in discesa a partire dall'Aguille abbiamo trovato una decina di cm di polverina riportata inaspettata, infatti i tavolari non si erano tirati dietro le ciaspe e hanno dovuto mollare.
Al rientro dal Col del Toula la polverina era già un pochino lavorata dal vento, in mezzo duretta con alcuni punti di crosticina che però si rompeva senza dare grossi problemi pure a me che non la digerisco proprio poi mano a mano trasformata ma goduriosa solo verso la fine.

>>A che ora avete preso la benna (la funivia da Cham)?
Direi 8 e 30 circa

>>C'era tanta gente a quell'ora?
No, praticamente non abbiamo fatto coda

>>A che ora siete arrivati alle cabinette che ti portano al trenino? Lì, avete fatto coda?
Verso le 13.30, 2 minuti di coda

>>La guida era il Tremo?
Era una delle guide ( io ero con un altro gruppo ma alla fine abbiamo fatto lo stesso giro )

mallory o qualcos'altro a noi poveri appenninici già a guardare quelle montagne ci sudano le mani ...rischio emulazione 0 paccato. Anche se in quei casi la possibilità di fare foto penso sia bassa ...

Confermo la sudorazione abbondante e pure la gola secca:D:D