STELVIO White feeling

cicz

New member
Io mi sono fatto prendere la mano e mi sono gia' prenotato sperando che il lavoro non mi costringa a rinunciare e che il meteo sia favorevole .....

dal sito di Pirovano:

30 Maggio / 2 Giugno
SKI AND SNOWBOARD ADVENTURE - WHITE FEELING

White Feeling è il cocktail d’inizio estate Pirovano e vi dà appuntamento il 30 maggio sulle nevi dello Stelvio.
Cristalli di neve, gelosamente custoditi dal Gigante Bianco, si risveglieranno ai vostri piedi. Esperti istruttori vi guideranno in fantastici percorsi fuori pista, immersi in una natura ancora incontaminata, sinfonia di colori, luce e ghiacci cristallini.
Un concerto di sapori valtellinesi e sud tirolesi allieterà i palati più fini.

Quota individuale di partecipazione:
€ 320,00 con sistemazione in camera a tre/quattro letti
€ 340,00 con sistemazione in camera a due letti
€ 370,00 con sistemazione in camera singola

Compreso nella quota di partecipazione:
3 giorni di pensione completa + 3 giorni skipass + 3 giorni di fuoripista accompagnato con rientro, se necessario, in pullman Pirovano

mooolto molto interessante! Ma qualcuno ha già provato? I fuoripista valgono la pena? Insomma è pur sempre giugno, si trova bella neve fresca o firn e crosta? Perchè il costo è buono ma di certo non indifferente. Poi bisogna valutare se si è in grupponi da 50 persone o c'è un numero limitato di persone... Qualcuno ha qualche info?

di solito l'apertura alla mattina ne vale la pena perche' scendi fino in fondo, qualità neve nessuno puo' dirlo fino quando apre, fuoripista con guida sinceramente mi sa che è una novità che ho letto anche io in banca l'altro giorno ma i prezzi sono buoni se calcoli che solo la giornaliera costa 34 euro in piu' hai guida e notti al pirovano, poi il paesaggio e' bello e quest anno la neve è tantissima, domani prova a vedere le web e ti fai un idea!
http://webcam.popso.it/stelvio.php?BACK

e magari, no ma almeno arrivi bene a dove parte la funivia a 2800!!! Partire da punta degli spiriti e arrivare fino a bormio a gennaio sarebbe il sogno di tutti i valtellinesi!!!

Se c'è neve ti faranno fare la valle dei vitelli... si arriva fino a 2300, sul versante di Bormio, poi da li pulmino che ti riporta su. Quest'anno a inizio giugno è probabile che sia fattibile senza scarpinare fin quasi ai tornanti.

belloo!!!!!!!!!!
io quel week end lavoro....ci andrò un po' più in là
buon divertimento:D:D

Se c'è neve ti faranno fare la valle dei vitelli... si arriva fino a 2300, sul versante di Bormio, poi da li pulmino che ti riporta su. Quest'anno a inizio giugno è probabile che sia fattibile senza scarpinare fin quasi ai tornanti.
[/QUOTE]

Adesso provo a chiedere in banca qualche numero delle guide e mi informo, 2300 mi sembra un po bassino a giugno!

Sono quasi sicuro... si arriva di fronte al bar sulla cascata, mi sembra ci sia anche una casa cantoniera che segnali 2300 m.
Certo, si fa solo a inizio stagione e spesso c'è un bel tratto da fare a piedi.

Sono quasi sicuro... si arriva di fronte al bar sulla cascata, mi sembra ci sia anche una casa cantoniera che segnali 2300 m.
Certo, si fa solo a inizio stagione e spesso c'è un bel tratto da fare a piedi

Ho capito adesso dove intendi, si c'e' la casa cantoniera, hai ragione, mi informo, non sapevo che le guide organizzavano uscite freeride, magari è interessante, noi di solito mattina un paio di discese poi pome sole alla fine è estate!!! :D:D

Ottima scelta, Cicz! Ci si vede là. Il fuori pista per la valle dei vitelli vale veramente la pena di farlo. Si arriva fino al tornante vicino alla cantoniera. Io l'ho fatto nel 2004, dopo un inverno eccezionale. Ho dovuto togliere gli sci solo per un centinaio di mt per raggiungere la strada. Per il resto...che dire....paesaggi mozzafiato, giornata stupenda! Poi, ti vengono a riprendere con le jeep della pirovano.
Bye!

Mi sono fregato da solo mi sa che ho un lavoro in Arena che finisce il 30 e non so se gliela faccio a catapultarmi sulla luna dello Stelvio dopo 4 giorni senza dormire ....
mannaggia :-(