Paesino salutare in quota

CafoSki

Member
Salve, chiedo a voi tutti un consiglio importante.
Un amico ha bisogno di fare una settimanetta ad una quota non inferiore a 1800mt slm come forma di cura per la figlia piccola.
Mi consigliereste un paesino dove poter fare piccole camminate e accontentare anche la moglie senza rinchiuderla in un rifugio isolato?
Insomma, un paese dove ci sia un po' tutto e che non si limiti e frazioni isolate.
Grazie anticipatamente :D

Ciao, mi vengono in mente Livigno a 1812 metri

Solda a 1900 metri

Bettmeralp in Svizzera, non so la quota ma credo oltre i 1800 metri...

Un amico ha bisogno di fare una settimanetta ad una quota non inferiore a 1800mt slm come forma di cura per la figlia piccola.
Mi consigliereste un paesino dove poter fare piccole camminate e accontentare anche la moglie senza rinchiuderla in un rifugio isolato?
Insomma, un paese dove ci sia un po' tutto e che non si limiti e frazioni isolate.

Livigno!
....1816 mslm...passeggiate al lago..passeggiate nella zona pedonale per lo shopping...ecc...

Beh, dipende molto dal periodo. Di getto direi Engadina, a fondo valle la quota é appena inferiore (tra i 1700 ed i 1800) però in quanto ad attività ha pochi paragoni.

.

St Moritz, e tutta l'Engadina (il paesino più carino e meno incasinato IMHO è Sils Maria)
Possibilità di passeggiate sul lago e nelle valli laterali facili e fattibili anche con eventuale carrozzina tuute al di sopra dei 1800.

Trepalle...così la moglie piglia l'autobus e se ne va a Livigno tra i negozi e te ti fai belle passeggiate nelle valli circostanti

val d'isere...paese stupendo della savoia a 1820 metri...

livigno è un po' triste d'estate, solda è molto più bella!! certo i negozi sono molto meno...
altrimenti saas fee?

io cmq a livigno ci sono passato un pomeriggio quando soggiornavo allo stelvio e mi era sembrata più movimentata...certo anche solda è molto bella e anche saas fee...bisogna vedere più nello specifico le esigenze
io suggerirei anche cervinia ma sono di parte :D

se volete rischiare il suicidio tutti quelli citati escluso livigno sono un'ottima soluzione. Portare una moglie a Solda o Bettmeralp è a rischio divorzio. Molto meglio non rischiare e puntare livigno ;)