Andate a firn kuro!

stevemaniac

Active member
...provati anche sul liscio firn!
La sensazione di venir giù a missile senza mai sentire affossare lo sci è appagante! Super!

P.s: dove li ha presi il mio amico ne hanno un' altro 2010 version in misura 185.

Io provai i kuro l'anno scorso proprio in condizioni di neve rigelata (e non mollata).
se sai sciare vai lo stesso con curve medio strette e filanti, ma è un massacro per le gambe.
visti dall'esterno su neve dura o battuta i kuro hanno le punte e le code che vibrano in continuazione. ci ho fatto caso varie volte, anche mentre scendeva steve sul ventina l'altra settimana. ho l'impressione che alla lunga ti massacrino le gambe anche su neve liscia ma non dura.
sul firn bello, stratino leggero di neve appena molle sul duro, non li vedo benissimo rispetto a uno sci tradizionale. Sulla pappona dove si affonda invece dovrebbero volare.

...ma sul ripido quei "palettoni" come si comportano? Era duro anche sopra?...

Se c' è morbido vai bene, se c'è fresca vai alla stragrande!...effetto sci d'acqua!:shock: (provati domenica scorsa a Cervinia)
Duro sopra, dove?

ma sul firn ci si diverte pure con gli sl...

...la mia regola è sempre quella, conta il manico non l'attrezzo!
Il discorso che cambia è il divertimento, la velocità e la sicurezza sul firn appenninico!:wink:

Io provai i kuro l'anno scorso proprio in condizioni di neve rigelata (e non mollata).
se sai sciare vai lo stesso con curve medio strette e filanti, ma è un massacro per le gambe.
visti dall'esterno su neve dura o battuta i kuro hanno le punte e le code che vibrano in continuazione. ci ho fatto caso varie volte, anche mentre scendeva steve sul ventina l'altra settimana. ho l'impressione che alla lunga ti massacrino le gambe anche su neve liscia ma non dura.
sul firn bello, stratino leggero di neve appena molle sul duro, non li vedo benissimo rispetto a uno sci tradizionale. Sulla pappona dove si affonda invece dovrebbero volare.

Esatto Frankie, i limiti del Kuro stanno proprio in questo nevi smosse o rigelate e terreni duri!(sul liscio no)
Il camber inverso e la struttura morbida lavorano al contrario di uno sci tradizionale, ti massacrano!...ma del resto quando porti in giro delle bestioline del genere le piste le fai solo di trasferimento!:D:GG:GG

.....quindi 195...son meglio dovrebbero avere piu spatola a 0° per i terreni meno congeniali...ma nello stretto??faina mi disse girano da soli.....va beh lui è bravo...ma non sono comunqe duri a girare?? O si???.......se mi convincete l icerco e li monto duke...o baron...ahahahahah

.....quindi 195...son meglio dovrebbero avere piu spatola a 0° per i terreni meno congeniali...ma nello stretto??faina mi disse girano da soli.....va beh lui è bravo...ma non sono comunqe duri a girare?? O si???.......se mi convincete l icerco e li monto duke...o baron...ahahahahah

Confermo che sul morbido lo sci gira immediato, e comunque secondo me per attrezzi del genere è prorpio fuori luogo parlare di terreni non congeniali, vanno usati in fresca!....e speriamo spesso:GG

..lo strato superficiale mollava o lo hai trovato duro.... che col kuro... :D

Solo su esposizioni a nord e fino a mezzogiorno era più "duro"....poi a bomba da tutte le parti...da kuraioli!:D

confermo (provati mezz'ora dopo Frankie)....vanno anche sul duro, ma serve metterci del proprio, e avere gambe belle allenate