austria: consigli

fldg

New member
Ciao a tutti, avendo liberi anche lunedi e martedi (e non potendo rimandare), stavamo pensando di spostarsi in austria dove non dovrebbe picchiare con tutta sta forza il maltempo.
Cercheremmo quindi un posto dove ci sia qualche bella gita scialpinistica , ma al caso anche la possibilità di ripiegare in zone con impianti (e magari fuoripista) senza fare troppi chilometri.
Avete consigli?
Avrei pensato allo stubai per esempio , ma dell'austri sci ai piedi non conosco nulla.

grazie a tutti in anticipo

io vado il 1° maggio ad Hintertux, non c sono mai stato ma dai vari consigli ho optato0 per questa località dato l'ottimo rapporto che si trova tra prezzi e offerta..ne parlano tutti benone...
anche lo stubai nn dovrebbe essere male...

vai a ischgl ...fine stagione sempre da paura ma non se chiudono il 3.
Casomai di ritorno di fermi a Stubai

beh...ischgl è ischgl. Piste dai 2300 ai 2800. Non male per finire la stagione, anche perchè dicono ci sia la fi'a a strati!

Si ma si scia in sostanza sopra i 2100 (Idalp) . Le altre sono solo di semi trasferimento

Ciao a tutti, avendo liberi anche lunedi e martedi (e non potendo rimandare), stavamo pensando di spostarsi in austria dove non dovrebbe picchiare con tutta sta forza il maltempo.
Cercheremmo quindi un posto dove ci sia qualche bella gita scialpinistica , ma al caso anche la possibilità di ripiegare in zone con impianti (e magari fuoripista) senza fare troppi chilometri.
Avete consigli?
Avrei pensato allo stubai per esempio , ma dell'austri sci ai piedi non conosco nulla.

grazie a tutti in anticipo

non ho capito se ti riferivi al 25-26 aprile oppure al ponte 1° maggio. (anche se credo più probabile la prima ipotesi)
nel primo caso ti auguro di aver fatto la scelta giusta

nel secondo caso ti consiglio Stubai , Otztal oppure Pitztal
In tutte queste valli hai ottime possibilità di scialpinistiche e, se vuoi, ottimi comprensori sciistici.

Ultima modifica: