k2 extreme

powder

peace and powder
qualcuno ha notizie su questo sci della k2
lo pensavo per un uso scialpinistico primaverile montandolo dynafit nella misura 179, andrebbe a sostituire il mio shuksan sempre k2.
qualcuno sa il peso ed il suo comportamento su duro e ripido.
Grazie a chi avrà modo di darmi info.
Powder

PS:Altri possibili sci per quel tipo di uso e con misure e caratteristiche simili.

pesa pesa....è il nuovo public enemy personalmente non mi piace troppo pesante brutto da sciare fuori bello solo in pista...inoltre è twintip non so se ti vada bene per fare ripido!
potresti cercare o un mithic rider o un dynastar 8000....

allora non è lui lo sci che cerco!!!
avevo capito fosse uno sci bello rigido e leggero e con le misure mitrovavo.
non sapevo fosse twintip. lo scarto.
Il mytic piace anche me ma a prezzi ragionevoli e dura trovarlo, anche il BD Voodo non mi dispiaceva.

prendi un kuro che sul forum lo danno come sci unico..

;-)

hahahaha
scherzo uoolasssssssss

basta camniare sci andrea!!!

quanti ne cambi!!!

;-)+

ieaaa

fossi in te mi orienterei su line prophet 90 o volkl mantra piuttosto che sul PE che è un po' un pataccone..

.

allora il mantra lo conosco ed è un ottimo sci bello rigido l'ho avutoi per 2 anni.
adesso uso al suo posto un k2 coomba con il quale mi trovo molto bene per il periodo invernale e per le nevi morbide ci ho fatto gite anche tecniche con più di 1500 di dsl. Il problema è che in salita su ripido duro pare di essere in mensola rispetto allo shuksan che ho sempre usato nel perido primaverile.

Per questo periodo e per le gite molto impegnative come dsl spalleggiamento ripidità volevo uno sci sotto i 90 al centro e leggero ma con buona rigidità torsionale, che andasse a sostituire il mio shuksan che ormai dopo 4 anni è bello stanco....

PS:Quando ti trovi sul ripido la neve fa molta differenza, se è buona magari fresca pressata vai giù con tutto ma ti diverti di più se hai un po' di portanza in +. se invece trovi duro ed entri nel regno della curva saltata è meglio avere uno sci + maneggevole(leggero) con buona resistenza torsionale, perchè ti stanca di meno e ti rende tutto +semplice.
Lo sci molto pesante lo senti in velocità ma sul ripido non si corre specie se non sei in campo aperto, magari in un canale dolomitico.
Andrea.

Ps: l'uso che ne faccio è pretamente scialpinistico