Puo' essere il KURO usato come sci unico ????

heaven

born to ride
Salve a tutti !!!!!!!
Secondo voi , e mi riferisco in particolare ai freerider,il KURO puo' essere usato come sci unico ????????Ovvero dalla pista ghiacciata alla polvere ?????
Mi spiego meglio :io sono un ex monosciatore,ex scialpinista ( di quelli che godevano solo in salita !) ex skyrunner ....fino a che i menischi han tenuto ....approdato al freeride ....prima turistico ....Ovvero si va' in un posto bello a sciare e ...se c'e' possibilita' si fa' qualche discesuccia fuori pista accanto alla "signora" che intanto si diverte nella pista limitrofa a tirare curve su piste piallate come tavole di faggio evaporato .......poi pian pianino la pista e la "signora " si sono sempre piu' allontanate .....dall' aspettarsi dopo due curve ...ci si aspetta in fondo alla pista per prendere gli impianti (anche a garanzia di sicurezza ) ....poi ci si aspetta all' apresky ....e poi ci si aspetta direttamente a casa!!!!!!Man mano che la "signora" si e' allontanata ....il bagagliaio della macchina si e' riempito .......Prima usavo un Trab freerando per tutto ....poi ci si e' affiancato un dinastar legend pro ...e infine anche un Sanouk .....ed e' quest' ultimo che mi ha messo in crisi !!!!!!!
Il Sanouk l'ho usato praticamente per tutto ...ANCHE in pista .....dove chiaramente non eccelle ma a me che vengo dal monosci risulta egualmente gestibilissimo ,specie sugli accumuli di bordo pista ....mantenendo comunque la porta sempre aperta a cogliere anche pochi decametri di terreno vergine out pista ! Il dinastar E' stato quasi dimenticato come il trab .........Adesso vorrei anzi DEVOpassare al Kuro ....ed essendo disposto a "soffrire" un po' sulla pista e tenendo conto che praticamente l' uso che ne faccio sara' maggioriTARIO nel fuoripista...... Qual' e' il vostro parere sul vendere Dinastar e Sanouk tenendo solo il Trab ( giusto perche' il trab non ha mercato !!!!!!) da mettere accanto al KURO ???????????
Tenete presente anche che il "rientro" economico renderebbe mooolto piu' facile il passaggio ad uno sci per il quale ci vuole un ottocentino di euri piu' o meno .......
Scusatemi del pippone che vi ho fatto e vi ringrazio per l' attenzione che mi avete dato .....attendo vostre risposte
Pace e polvere a tutti !!!!

P.S- Gotamart .....ti rendi conto che avete creato un mostro ?????????

ma...come sci unico direi di no.
Io pur adorandolo ne riconosco i limiti su alcuni tipi di neve (tipo la trifola ghiacciata che abbiamo trovato all'Oropa Freeride, e Martino che era lì può confermare quanto fossero impegnativi in quelle situazioni), o sul ripido ghiacciato.
Uno sci unico (da usare anche decentemente in pista quindi) a mio avviso non deve essere a camber inverso e non deve essere troppo largo al centro (da 90 a 100mm)

non è il max come sci unico, sul duro và ma veramente non dà grandi soddisfazioni, troppo largo e troppo sbananato...io terrei il sanouk

Mi discosto da Faina; per me si.

Ovvio non è uno sci da usare su una nera ghiacciata con la pretesa di "condurre" lo sci ma, in ogni caso scendi sicuramente 8e seoncdo me anche meglio di tanti altri con sci da pista)

Anche per il ripido, il kuro non è lo sci adatto (e per ripido indendo pendii sopra i 40° ghiacciati, persorsi alpinistici) perchè essendo a camber inverso lo sci tocca solo un'ottantina di cm sotto lo scarpone.

In ogni caso il sanouk non l'ho mai usato e non so darti dei temini di paragone corretti (ci penserà Gotamart ad illuminarti).

Sulle piste morbide col kuro riesci tranquillamente a carvare, nei boschetti pensi di girare e giri: è il doping dello sci :D :D

Provato domenica scorsa:
-In fresca è super divertente!
-Su pista morbida riesci anche a tirar curve.
-Su lo smosso rimbalzi per bene.
-Sul ghiaccio non l'ho provato, ma sentita la struttura e visto la banana...
...non è uno sci unico, ma è uno sci da comprare!

P.s: la serigrafia del nuovo 2010 è spettacular!

sci unico x me no. Ma sicuramente e' più polivalente di quanto può apparire! Se escludi piste dure e ripido ripido puoi usarlo quasi sempre. X la salita io non ci riuscirei, ma c'e' chi l'ha montato duke. Ecco sui canali non mi fiderei molto ad averlo dietro ;)

Ultima modifica:
Per quello che ha intenzione di fare lui mi sembra che vada bene come sci unico.

Posso dire un cosa sull'accoppiata kuro + duke?

1) per usarli in salita devi essere allenato (cosa che io non sono)
2) devi fare un mutuo per le pelli o togliere la moquette da casa :D
3) avrai dei problemi a fissare in punta le pelli (se non erro ad oggi solo sistemi artigianali)

MA nonostante questo i kuro li ho montati duke (ma non ho comprato le pelli) e quest'anno mi sono venuti comodi in tre occasioni: lunghi falsipiani dove la larghezza dello sci penalizza, sganci l'attacco e vai col fondo, la fatica è più che dimezzata.

ed essendo disposto a "soffrire" un po' sulla pista e tenendo conto che praticamente l' uso che ne faccio sara' maggioriTARIO nel fuoripista......

boh, per me in pista (e io intendo sciare, non collegarmi tra un fuoripista e l'altro) secondo me alla lunga rompe un po le balle, sarà che io ho il 175 (queloo da ragazze :YFF) ma se ci vuoi un po tirare sul duro non ti da una gran sicurezza, le punte sballonzolano un bel po.

Se però la pista è intesa come collegamento fra un boschetto e un altro fuoripista allora è perfetto

se la stagione è come quella di quest'anno è uno sci unico...anche sul firn va bene

chiaro che in pista e sul marmo ghiacciato di oropa non era il massimo e c'ho lasciato il menisco.....ma per il resto si riesce ad usare quasi sempre

il problema è quando devi ritornare agli sci vecchi....sembra di non saper più sciare!

è il doping dello sci :D :D

Pensa che un norvegese con cui ho sciato che utilizza in qualsiasi condizione degli head monster 78 ha detto la stessa cosa dei miei gotama dopo averli utilizzati in una discesa nei boschetti di Roccaraso. La sua esclazione è stata: "Too simple...ITS TOPINK"...me sò sentito un pò scorretto... :|

come ha detto mart dipene dalal stagione ...e aggiungo dipende da ke condizioni vuoi quando vai a sciare... mi spiego se cii olo con determinate condizioni e quando c'è il crostone armoreo te ne tai a casa allora il kuro sì può essere uno sci unico.

comunque quest anno mi è capitato anke di usarlo in condizioni proibitive basta a vere un pò di lamna e scende ovunque ... :D