atomic d2 varioflex 72

lyuc

New member
Ciao a tutti chiedo informazioni su questo sci poichè non riesco a trovare informazioni precise. ho visto che lo classificano a volte come 2008 2009 a volte come anteprima 2010 (che tra l'altro non mi sembra possibile visto che l'ho preso a pasqua 2009). e se fosse del 2008 2009 dovrei averlo visto sulle piste quest'inverno 20008 2009. Lo sci è bianco con una striscia grigia nella parte superiore che dovrebbe servire appunto a cambiare il flex a secondo della situazione. Non mi è stato possibile neanche determinare a che fascia di sci appartenga. Onestamente mi sono trovato bene in tutto, ma mi domando perche non riesco ad avere informazioni più dettagliate dovendosi trattare a mio avviso di uno sci 2008 2009, anche nelle misure ho visto che ci sono delle discordanze
115.5 72 103 e 115.5 72.114.4. C'è qualcuno che ne sa di più? Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto.

Questo qui, vero?

30774.jpg

E' il modello D2 VF 72, stagione 08/09.

Sul sito Atomic trovi la descrizione e le caratteristiche tecniche, a questa pagina: http://www.atomicsnow.com/doubledeck/#/it/Products/D2-Vario-Flex/-/SPECS/

Le sciancrature variano con le lunghezze degli sci, per questo motivo tu hai trovato delle discordanze...sulla pagina che ti ho linkato c'è scritto tutto... 115.5-72-103 è la sciancratura del 172 cm, mentre 117-72-104.5 è relativa al 180 cm.

Prestazionalmente, dovrebbe essere inquadrabile come un racecarver granturistico, per una sciata sportiva e abbastanza performante, non troppo aggressiva... per intenderci, un gradino sotto al GS12 di quest'anno.

Non l'ho provato, ma il Drive D2 VF70 174 dell'anno prossimo (abbastanza simile al tuo), sì... trovi la mia opinione qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29780

Il D2 Varioflex è uscito l'anno scorso:

http://www.atomicsnow.com/doubledeck/#/en/Products/D2-Vario-Flex/

ed è stato rivisto quest'anno (collezione 2010). L'anno scorso era un allround top level, che faceva coppia con il Vario cut. Ce n'erano n giro ben pochi, primo perchè erano venduti, volutamente, solo da alcuni negozi selezionati, sia per il prezzo piuttosto elevato. Come dicevo, quest'anno Atomic ha rivisto abbastanza la propria politica su questo modello, rendendolo accessibile a tutti ed introducendo la tecnologia VF su diversi modelli, dal GS gara e negozio, al Drive al modello Women.

Spero di averti risposto, nel caso, chiedi pure.

Ciao

Vi ringrazio ragazzi per la Vs attenzione, ma se non chiedo troppo, ho letto proprio di recente che questo modello, quando è uscito per la prima volta, è risultato molto poco prestazionale. Che Voi sappiate, devo intendere la revisione del 2010 che citate, come un rimedio a un evventuale errore di produzione dell'anno 2008 2009? Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia e Vi saluto

.

Io non ho provato il modello vecchio. Quest'anno ho provato il GS con varioflex ed è un grandissimo sci, stessa cosa per lo SL. Ti posso anche dire che mia moglie ha provato il VF Women 2010 e le è piaciuto molto. Se hai visto la recensione di Drey, lui ha giudicato il Drive con VF uno sci molto buono.

"Drive" è semplicemente il nome della nuova linea allround dell'Atomic (collezione 2010). Comprende tre tipologie di sci: UTURN, D2 Varioflex e D2 Variocut.

Quindi lo sci che ho è un allround, sci polivalente, Vi ringrazio a tutti. Vorrei anche io essere utile a qualcuno, ma dovrà passare ancora un po di tempo, alla prossima

A rieccomi, secondo Voi considerandoni un argento avanzato guardando il Vs video di riferimento il d2 è uno sci che mi permetterà di crescere tecnicaente? o cas'altro

A rieccomi, secondo Voi considerandoni un argento avanzato guardando il Vs video di riferimento il d2 è uno sci che mi permetterà di crescere tecnicaente? o cas'altro

Si, è uno sci adatto per progredire, ma che ti permetterà nel contempo di toglierti grosse soddisfazioni per diverse stagioni.

Vi ringrazio ragazzi per la Vs attenzione, ma se non chiedo troppo, ho letto proprio di recente che questo modello, quando è uscito per la prima volta, è risultato molto poco prestazionale. Che Voi sappiate, devo intendere la revisione del 2010 che citate, come un rimedio a un evventuale errore di produzione dell'anno 2008 2009? Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia e Vi saluto

Ti posso chiedere, dove hai letto questo? E, molto poco prestazionale, ma riferito a quale altro modello?

Atomic è considerato un brand di riferimento in quanto a performances (specie sul duro) dei suoi sci, ma non necessariamente un qualsiasi Atomic deve essere visto come uno sci che è sempre e comunque prestazionalmente il top, essa come tutte le aziende commerciali propone modelli per tutti i gusti e tutti i livelli tecnici. E logicamente un allround easy non potrà avere le stesse prestazioni di un GS12!

Inoltre: tu hai avuto modo di provare questo sci? Se sì, come ti sei trovato? Lo hai sentito solido, sicuro, stabile? Se sì, allora vai tranquillo... uno sci non va più bene quando non è più in grado di assecondarci nella nostra evoluzione tecnica, non certo perchè leggiamo da qualche parte che "è molto poco prestazionale"....

Saluti.

Ciao drey, nella prima pagina di virgilio, digitando "d2 varioflex" vengono fuori dei siti. Il prino "sportinvernali.com, parla appunto della mancate prestazioni generali di questo sci. Mi scuso, ma vedo solo ora che in basso c'è un n.b., dove si afferma che tale sci non sarà uguale a quello che verra messo in produzione nel 2008 2009. In ogni caso l'ho provato (questa volta) prima di prenderlo, e mi sono trovato bene in tutto quello che ho fatto, stretto , largo, anche in stabilità, ma ho preferito chiedere a Voi, perche di sci non so veramente una mazza. Ciao e grazie

Ricordo che del modello 2008/2009 se ne era parlato sul sito di Ornello sport con impressioni molto positive.

Ciao a tutti chiedo informazioni su questo sci poichè non riesco a trovare informazioni precise. ho visto che lo classificano a volte come 2008 2009 a volte come anteprima 2010 (che tra l'altro non mi sembra possibile visto che l'ho preso a pasqua 2009). e se fosse del 2008 2009 dovrei averlo visto sulle piste quest'inverno 20008 2009. Lo sci è bianco con una striscia grigia nella parte superiore che dovrebbe servire appunto a cambiare il flex a secondo della situazione. Non mi è stato possibile neanche determinare a che fascia di sci appartenga. Onestamente mi sono trovato bene in tutto, ma mi domando perche non riesco ad avere informazioni più dettagliate dovendosi trattare a mio avviso di uno sci 2008 2009, anche nelle misure ho visto che ci sono delle discordanze
115.5 72 103 e 115.5 72.114.4. C'è qualcuno che ne sa di più? Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto.
Mi risulta che il tuo sci per la stagione 2009/2010 sia invariato e denominato D2 VF 72 SELECT (codice Atomic A100650) con esattamente le stesse geometrie.
Come giustamente dice Drey il sidecut va confrontato ad uguale lunghezza dello sci.
Stai quindi tranquillo, hai un ottimo sci ed il tempo e le competizioni hanno dimostrato la validità del sistema Varioflex dei tuoi sci.