garmont mega ride vs scarpa laser

I

IL TERRA

Guest
volevo avere delle delucidazioni su questi 2 scarponi da alpinismo.....l uso che ne devo fare sono uscite di non piu di 1200 metri di dislivello e non ore di pellate su pianoni infiniti....mi piace molto fare ripido..cmq la mia sciata non è tranquilla ovvero sul ripido ripido ok curvette tranquillo ma poi appena si può ci si fionda giù..lo usere solo per alpinismo e non freeride servito da impianti e per ora con un paio di seth 189 montati baron(sci mooooooolto pesanti purtroppo)))......peso sugli 84 kg(scarpa forse poco resistente per il mio peso?)..qulcuno poi mi spiega perche su sport conrad ci sono 2 diversi prezzi del laser??sono 2 modelli diversi???

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=kategorie&kat_id=31

visto che li prenderei da qui il prezzo come vi sembra????
Grazie e scusate se magari ho aperto una discussione che già in passato è stata fatta su questi 2 scarponi ma nel campo alpinismo sono un po inditro quanto a materiali e volevo proprio mettere a confronto questi 2 scarponi

avanti nessuno ha provato o sa dirmi qualcosa di questi due scarponi a confronto??

calzano due tipi di piede completamente diverso, devi provarli e lasciar scengliere al tuo piede. Non fare l'errore di prendere scarponi senza provarli. In ogni caso i laser sono delle ciabatte, guidano male lo sci. I megaride sono un po' meglio, ma entrambi sono IMVHO superati

cosa consigli tu verbier????non vorrei spendere un enormità però.....anche se non sono il top di gamma fa niente...sicuramente meglio che usare quelli da pista che ho

.

con laser e megaride troveresti una enorme differenza (in peggio) nel guidare gli sci rispetto agli scarponi da pista. Con gli scrponi di nuova generazione (radium, skookum, zzeus, prossimamente i virus) questa differenza è molto minore, con il prezzo di un minimo aumento di peso (per alcuni di questi) che su 1200 metri di salita non si fa sentire.
In ogni caso prova a lungo quanti più modelli possibile e lascia scegliere al piede

secondo me lo spirit 3 - che ha un peso solo marginalmente ridotto rispetto a spirit 4 e skookum - oggi come oggi ha poco senso....

Si potrebbe inoltre sempre aspettare l' anno venturo: La Garmont verra' sul mercato con un bellissimo - e leggero! - 3 ganci dynafitcompatibile, che e' fatto similmente al Radium ed ugualmente alto (overlap e, per es., lo stesso e molto solido meccanismo di cambiare <Walk> e <Ski>). Dalla prova a secca era veramente impressionante.