Quest'anno ho trascorso grandissima parte della stagione invernale in Val Brembana, gli impianti bergamaschi hanno chiuso la settimana scorsa.
Data la grande quantità di neve ancora presente sui monti non potevamo rimanere un wend senza snowboardare!!!
Quindi ecco il programma maturato in settimana: sabato mattina Piazzatorre risalendo a piedi, domenica Madesimo!!
Smanettando in continuazione sui vari siti meteo e webcam della località della Valle Spluga abbiamo sapientemente incrociato i dati e... prenotato il sole per le h11 del 19.4!!!
DD
Piove
ioggia:, ma il nostro skibus parte da Piazzatorre alle h7.30 condotto magistralmente dalla Babj, 1° tappa Piazza Brembana dove la SSM (Smart Snowboard Machine) su accoda, 2° tappa Zogno dove carichiamo Lele l'ultimo della truppa.
All'altezza di Cisano il convoglio si riduce ad un veicolo, salgo anche io sulla jeeppettina della Babj e via lanciati verso i monti.
Per tutto il viaggio troviamo pioggia e cielo grigio. Pausa colazione prima di chiavenna (slurp):buongiorno:.
Arriviamo a Campodolcino verso le 10.30 circa e alle 11 siamo in salita con il trenino.
Agli impianti non piove e un pallido sole sembra farsi largo a fatica tra le nuvole, la nostra meta è la val di lei, la raggiungiamo e... SOLE A PALLA!!!!
Trascorriamo qui tutta la mattinata e il primo pomeriggio alternando discese in pista (gli sciatori) e fuoripista.
Le condizioni della neve in pista non sono proprio "da sciatore", la neve smolla un po', ma fuori ci sono circa 20-30cm di fresca, che a quest'ora è quasi completamente tritata dai numerosi snowboarder presenti.
Fantastici i pargoli snowboardeggianti che frescano senza timori sui vari pendii della conda nevosa.
Grazie alle ampie possibilità di discesa riesco a godere di alcuni tratti di neve semivergine tra una traccia e l'altra.
Ci diamo dentro ininterrottamente fino alle 15circa quando ci concediamo al pranzo, sui tavoli all'aperto, in maglietta sotto il sole ci scofaniamo pizzoccheri polenta ecc. :semagna:
A metà pranzo: carramba che sorpresa!!! troviamo inaspettatamente degli amici seduti al tavolo di fianco a noi: baci, abbracci e scene di giiuubbiiillooooo commuovono i presenti :clap:
Al momento del caffè il sole se ne va e inizia a coprirsi il cielo.
Via per l'ultima salita, cmq il meteo è ok: solo qualche timidissimo fiocchettino di nevischio impercettibile per qualche minuto.
Giù per il canalone (camosci) tritatissimo ma sempre piacevole, e via all'infilata di tutte le rimanenti piste fino alla chiusura delle 17circa.
Bar del trenino con gli amici carrambati
, bar di campodolcino con altro amico quasi local
, pizzeria di lecco vista lago :semagna: e a casa!!! Lo sò lo sò la vita è durissima a volte!!! 


Morale della favola: 19 aprile bella giornata di snowbaord e sole in quota, mentre giù in pianura c'era la pioggia... YYYEEEAAAHHHHHH!!!!!!
GRAZIE MADESIMO
qualche foto come al solito e nei prossimi giorni i video
la tristezza vicino a lecco
si si siamo già muniti hihihih
il primo impianto
la "madonnina" risplende anche senza sole
babj quasi hardcore!!!
avviso ai partecipanti
babj e lele
ecco il sole che abbiamo prenotato
pargoli stilosissimi!!! (Yeah)
fresca praticamente vergine... o quasi heheheh
snowboarder
i 2 ufficiali del 112 (questa foto e criptata, informazione quasi giusta)
Data la grande quantità di neve ancora presente sui monti non potevamo rimanere un wend senza snowboardare!!!
Quindi ecco il programma maturato in settimana: sabato mattina Piazzatorre risalendo a piedi, domenica Madesimo!!
Smanettando in continuazione sui vari siti meteo e webcam della località della Valle Spluga abbiamo sapientemente incrociato i dati e... prenotato il sole per le h11 del 19.4!!!
Piove
All'altezza di Cisano il convoglio si riduce ad un veicolo, salgo anche io sulla jeeppettina della Babj e via lanciati verso i monti.
Per tutto il viaggio troviamo pioggia e cielo grigio. Pausa colazione prima di chiavenna (slurp):buongiorno:.
Arriviamo a Campodolcino verso le 10.30 circa e alle 11 siamo in salita con il trenino.
Agli impianti non piove e un pallido sole sembra farsi largo a fatica tra le nuvole, la nostra meta è la val di lei, la raggiungiamo e... SOLE A PALLA!!!!
Trascorriamo qui tutta la mattinata e il primo pomeriggio alternando discese in pista (gli sciatori) e fuoripista.
Le condizioni della neve in pista non sono proprio "da sciatore", la neve smolla un po', ma fuori ci sono circa 20-30cm di fresca, che a quest'ora è quasi completamente tritata dai numerosi snowboarder presenti.
Fantastici i pargoli snowboardeggianti che frescano senza timori sui vari pendii della conda nevosa.
Grazie alle ampie possibilità di discesa riesco a godere di alcuni tratti di neve semivergine tra una traccia e l'altra.
Ci diamo dentro ininterrottamente fino alle 15circa quando ci concediamo al pranzo, sui tavoli all'aperto, in maglietta sotto il sole ci scofaniamo pizzoccheri polenta ecc. :semagna:
A metà pranzo: carramba che sorpresa!!! troviamo inaspettatamente degli amici seduti al tavolo di fianco a noi: baci, abbracci e scene di giiuubbiiillooooo commuovono i presenti :clap:

Al momento del caffè il sole se ne va e inizia a coprirsi il cielo.
Via per l'ultima salita, cmq il meteo è ok: solo qualche timidissimo fiocchettino di nevischio impercettibile per qualche minuto.
Giù per il canalone (camosci) tritatissimo ma sempre piacevole, e via all'infilata di tutte le rimanenti piste fino alla chiusura delle 17circa.
Bar del trenino con gli amici carrambati
, bar di campodolcino con altro amico quasi local
, pizzeria di lecco vista lago :semagna: e a casa!!! Lo sò lo sò la vita è durissima a volte!!! 


Morale della favola: 19 aprile bella giornata di snowbaord e sole in quota, mentre giù in pianura c'era la pioggia... YYYEEEAAAHHHHHH!!!!!!
GRAZIE MADESIMO
qualche foto come al solito e nei prossimi giorni i video
la tristezza vicino a lecco
si si siamo già muniti hihihih
il primo impianto
la "madonnina" risplende anche senza sole
babj quasi hardcore!!!

avviso ai partecipanti
babj e lele
ecco il sole che abbiamo prenotato
pargoli stilosissimi!!! (Yeah)
fresca praticamente vergine... o quasi heheheh
snowboarder
i 2 ufficiali del 112 (questa foto e criptata, informazione quasi giusta)
Ultima modifica: