TEST SCI SULLE RIVISTE

fabius

New member
So che questo aromento è già stato trattato, ma leggendo i test degli sci da Sl e Gs sulla rivista SCI ho trovato finalmente delle prove schiette.
Una delle poche riviste che ha bocciato alcuni sci dando voti molto bassi.
Ad esempio gli SCOTT sono stati considerati troppo morbidi, prendendo un misero 4.7. Finalmente il coraggio di BOCCIARE gli sci che pagano la pubblicità sulla rivista. La rivita SCIARE non ha mai trovato inidoneo nessun sci ....... chissà perchè ??????????????
Fabius

hai ragione! le riviste che fanno test effettivamente critici sono pochissime. Se capisci appena un pizzico di francese ti consiglio skieur magazine. Il loro numero con i test 2006 (appena arrivato in edicola) è come al solito estremamente critico e analitico. Purtroppo non seguo gli sci da gara che ti interessano, ma la rivista in questione ha l'apposita sezione. Penso invece che quando avrò un po' di tempo poterò qualcosa delle recensioni degli sci fat e freeride

Cara Michela, il test di SCIARE dovrebbe uscire a giorni. Ma come dicevo sopra, i giudizi critici di SCIARE sono sempre appena sfumati e difficilmente riscontrabili (in sostanza tutti gli sci sembrano essere eccezziunali veramente!!!!!!!!!!!). La rivista SCI almeno quest'anno ha bastonato qualche casa.
Fabius

.

io sciare guida all'aquisto lo prendo da 4 anni...questo è il quinto....non leggo tanto i giudizi che datto ma mi piace quardare i modelli tutte le robe che ci sono su (misure, tecnologie ecc. ecc.).... :wink:

concordo con il giudizio negativo su sciare. Impossibile fidarsi di chi loda tutto indiscriminatamente. Ribadisco anche che skieur magazine (dopo infinite comparazioni di diverse riviste) è per me la più critica e attendibile. A malincuore (perchè per il resto la rivista è ottima), devo anche dire che gli pseudo-test pubblicati sull'ultimo free.ride non valgono una cicca. Hanno preso le note pubblicitarie delle varie ditte e le hanno appiccicate alle figure degli sci. Mah... :think:

Preso Skieur lunedi' a Cham! Meta', letto prima del traforo.....! DVD vast awards incluso, me lo pappo stasera. :GG W la Poudre!!! :GG