aiuto per l' acquisto di un paio di sci

ale93

New member
Innanzi tutto ciao a tutti e complimenti per il forum!:pIACERE: sono alessandro ho 16 anni e vengo da roma... vorrei un consiglio visto che mio padre si è deciso a comprarmi gli sci dopo 11 che scio :roll:... allora io sono alto 1.82 e peso 60 kili ( lo sono troppo magro...), sono su un livello argento avenzato/oro base, preferisco fare curvoni larghi veloci ma quando c' è molta gente faccio anche curve strette, ogni tanto faccio dei fuoripista.
Ah mi stavo dimenticando il mio badget è sui 300€.
grazie a tutti per le risposte!

io sarei indirizzato sui nordica dobermann spitfire... dite che ce la faccio con il prezzo?

ciao
forse on-line oppure se hai molta fortuna più avanti quest'estate. Io ho preso ieri un paio di spitfire pro scontai del 40% a circa 470 euro (dico circa perché ero in Svizzera e ho pagato in franchi).
Cmq auguri

scusa, ma non ho capito cosa vorresti da noi, che ti trovassimo un paio di Dobermann a 300 euro?

Se mi date passamontagna, cloroformio e un fazzoletto, ci provo io..... :NN

Scherzi a parte, 300 euro per uno Spitfire ( della stagione conclusa, è chiaro ), girando parecchio e soprattutto non adesso, ma verso luglio, potresti quasi arrivarci ( quasi vuol dire 350-370, proprio 300 secondo me no ).

scusa, ma non ho capito cosa vorresti da noi, che ti trovassimo un paio di Dobermann a 300 euro?

no vorrei che mi consigliaste un paio di sci adatti a me come ho scritto sopra:-?... comunque posso arrivare ad un massimo di 350€

Se mi date passamontagna, cloroformio e un fazzoletto, ci provo io..... :NN

Scherzi a parte, 300 euro per uno Spitfire ( della stagione conclusa, è chiaro ), girando parecchio e soprattutto non adesso, ma verso luglio, potresti quasi arrivarci ( quasi vuol dire 350-370, proprio 300 secondo me no ).

grazie... dici che potrebbero andare bene per le mie caratteristiche?
io ho guardato un po su internet e quelli che mi sembrano più adatti a me sono gli atomic sx (a proposito non ho capito bene le differenze tra 9,10 e 11), gli head magnum, i volkl tigershark 10-12 (ma mi sembra che stanno un po' troppo su di prezzo), i rossignol 9s e appunto gli spitfire...
però vorrei sentire il parere di esperti come voi :ad:...
poi sto chiedendo a tutti i giornalai di zona una rivista di sci, ma mi guardano come un marziano... possibile che in primavera-estate non ce ne siano?

Ale, il problema è il budget che hai. Gli sci su cui sei orientato di listino con attacco vanno intorno agli 800 euro o giù di lì. Anche trovandoli scontati al 50 % è praticamente impossibile trovarli a 300/350 euro. Per questo non ti abbiamo dato indicazioni, proprio perchè hai posto il limite dei 300 euro. Io ad esempio non saprei indicarti uno sci adatto a un oro base a quel prezzo. Quindi, o vai su un usato o ridimensioni le aspettative.

Se ci dimentichiamo del prezzo, gli sci adatti a te sono degli allround top level, meglio se abbastanza larghi al centro, se vuoi usarli qualche volta in fuori pista leggero. Quindi, ottimi i Magnum, i Salomon 24 hours, gli Elan Speedwave 14. In casa Atomic lo sci giusto potrebbe essere il SX12, però non è molto adatto al fuoripista.

grazie... dici che potrebbero andare bene per le mie caratteristiche?
io ho guardato un po su internet e quelli che mi sembrano più adatti a me sono gli atomic sx (a proposito non ho capito bene le differenze tra 9,10 e 11), gli head magnum, i volkl tigershark 10-12 (ma mi sembra che stanno un po' troppo su di prezzo), i rossignol 9s e appunto gli spitfire...
però vorrei sentire il parere di esperti come voi :ad:...
poi sto chiedendo a tutti i giornalai di zona una rivista di sci, ma mi guardano come un marziano... possibile che in primavera-estate non ce ne siano?

9S no.

Di quelli che citi conosco gli Spitfire e i Magnum, entrambi molto divertenti e adatti alle tue caratteristiche. Tra il 170 e il 177 come misura, la prima se li vuoi un po' + versatili e maneggevoli sullo stretto, la seconda se li vuoi + stabili su curve di medio-ampio raggio.
La Guida di Sciare esce a Ottobre, mi sembra.

Cmq ripeto, adesso è impossibile che trovi uno sci del livello che ti ho detto al prezzo a cui lo vorresti tu. Quest'estate, quando i negozi avranno un po' + di timore di rimanere con modelli della stagione passata sul groppone, avrai molte + possibilità.

:BB

Ale, il problema è il budget che hai. Gli sci su cui sei orientato di listino con attacco vanno intorno agli 800 euro o giù di lì. Anche trovandoli scontati al 50 % è praticamente impossibile trovarli a 300/350 euro. Per questo non ti abbiamo dato indicazioni, proprio perchè hai posto il limite dei 300 euro. Io ad esempio non saprei indicarti uno sci adatto a un oro base a quel prezzo. Quindi, o vai su un usato o ridimensioni le aspettative.

Se ci dimentichiamo del prezzo, gli sci adatti a te sono degli allround top level, meglio se abbastanza larghi al centro, se vuoi usarli qualche volta in fuori pista leggero. Quindi, ottimi i Magnum, i Salomon 24 hours, gli Elan Speedwave 14. In casa Atomic lo sci giusto potrebbe essere il SX12, però non è molto adatto al fuoripista.

ok, ma siccome io ho sempre affittato gli sci (quest' anno avevo i volkl tiger) potrei anche accontentarmi di qualcosa in meno dei "top"... o magari un top di qualche anno fa....
comunque grazie per il consiglio

no, non per forza, ma ho paura di non trovare niente quest' estate, e non voglio affittare un' altro anno gli sci.
L' altro giorno in un negozio ho trovato gli atomic sx12 a 400€ dite che è un buon prezzo? casomai ci metto anche un po' dei miei risparmi...

no, non per forza, ma ho paura di non trovare niente quest' estate, e non voglio affittare un' altro anno gli sci.
L' altro giorno in un negozio ho trovato gli atomic sx12 a 400€ dite che è un buon prezzo? casomai ci metto anche un po' dei miei risparmi...

Gli SX 12 sono ottimi sci ed il prezzo è giusto, considerando che nella prossima stagione usciranno di catalogo. Come ti dicevo sopra, non sono il massimo però per fare fuori pista, essendo piuttosto reattivi e stretti al centro. Misura per te, 170 se li vuoi polivalenti.

A 400 euro, considerando il periodo, dovresti trovare anche il Magnum delle scorse stagioni, con attacco ff11. Rispetto al SX12 è più adatto per fare qualche uscita fuori pista e su neve molle. Anche in questo caso ti consiglierei di stare su un 170, considerando che sei molto leggero.