Attacchi Baron....!!!!

Alfred82

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum......Spero di scrivere nella sezione giusta!
Ho un'emorme dubbio.. Su un paio di Atomic Big Daddy....che attacco montereste ???????
Subito pensavo a dei Jester 16.....Un'attacco normale....Senza aiuto per la risalita...Poi mi è venuto il dubbio..E se dovessi fare qualche spostamento??
Ora.... Io sono alto 1.85 per circa 95/97kg....Mi basterebbe un Baron12 o dovrei puntare su un Duke16 ????? Per paura che si sganci quando non deve ??
Voi cosa ne pensate??? Questi attacchi con aiuto per la risalita..nel momento che si rimettono nella posizione di partenza..."x la discesa"..sono fissi ,stabili..o si sentono muovere..???
Grazie a mille......Mi affido a Voi.... E aspetto dei Vostri preziosi consigli !

Azitutto benvenuto! Per quanto riguarda la bontà dei Baron si è ampiamente discusso sul forum nella stessa sezione dove hai postato, con la funzione cerca troverai le recensioni di moltissimi utenti. Io personalmente ho provato il duke e rispetto a tutti gli altri attacchi da skialp è sicuramente il più performante in discesa, il tutto al costo di qualche grammo in più in fase di salita. Quindi per poterti consigliare al meglio dovresti specificare che salite intendi fare, se di breve entità o lunghi giri!

Azitutto benvenuto! Per quanto riguarda la bontà dei Baron si è ampiamente discusso sul forum nella stessa sezione dove hai postato, con la funzione cerca troverai le recensioni di moltissimi utenti. Io personalmente ho provato il duke e rispetto a tutti gli altri attacchi da skialp è sicuramente il più performante in discesa, il tutto al costo di qualche grammo in più in fase di salita. Quindi per poterti consigliare al meglio dovresti specificare che salite intendi fare, se di breve entità o lunghi giri!

Grazie mille x i consigli....Ora...non ho in programma di fare grandi attraversate......Magari qualche spostamento...si...... non lunghissimi.....Il mio dubbio non è tanto nel salire...ma nella stabilità della discesa e se vanno bene x il mio peso....
Il mio dubbio era anche sui dinamir freeride plus.....che a quanto pare vanno benissimo e pesano circa 400g in meno.....poi non so'... GRAZIE ANCORA..:D

prova a guardar qui...
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26668&page=6
si stava giusto parlando di big daddy e che attacchi montarci su magari trovi qualche info che ti può esser utile...;)

per come la vedo io, se si escludono gli attacchini che sono un mondo a sè stante:D, gli unici attacchi da salita con prestazioni a livello di precisione,solidità,ecc. assimilabili ad attacchi da discesa sono i baron/duke che pagano un pochino ai diamir solo in salita in termini di peso e funzionalità (passaggio salita/discesa più pratico è alzatacco con più possibilità di regolazioni e più praticità nel passare da una posizione all'altra)
se non devi farci seriamente scialp (non credo visto il genere di sci:D) io andrei sui baron/duke e vista la tua stazza tra i due direi sicuramente duke:D

prova a guardar qui...
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26668&page=6
si stava giusto parlando di big daddy e che attacchi montarci su magari trovi qualche info che ti può esser utile...;)

per come la vedo io, se si escludono gli attacchini che sono un mondo a sè stante:D, gli unici attacchi da salita con prestazioni a livello di precisione,solidità,ecc. assimilabili ad attacchi da discesa sono i baron/duke che pagano un pochino ai diamir solo in salita in termini di peso e funzionalità (passaggio salita/discesa più pratico è alzatacco con più possibilità di regolazioni e più praticità nel passare da una posizione all'altra)
se non devi farci seriamente scialp (non credo visto il genere di sci:D) io andrei sui baron/duke e vista la tua stazza tra i due direi sicuramente duke:D

Grazie x tuoi saggi consigli......:D... non sò non escuderei i jester16....Booo! Sai alcuni miei amici hanno attacchi normali..per i piccoli dislivelli fanno scaletta un pò alla volta e altri usano vecchi alpin-trekker "se si scrive cosi'" .. anche perchè dovrei avere sempre le pelli dietro....:D
Grazie ancora