Liberty Helix: qualcuno li conosce?

Ciao! Io ho sciato quest'inverno con il 187!

E' uno sci davvero FANTASTICO! Innanzitutto è leggerissimo, ed ha un buon flex, medio-morbido al centro, che diventa progressivamente piu morbido in punta e coda, inoltre ha il camber praticamente neutro, che lo aiuta molto a galleggiare.

E' uno sci molto molto polivalente. Sulle piste se sai starci sopra carva benissimo a buone velocità, ed è perfettamente in grado di portarti in giro come sci unico. Nel suo ambiente naturale se la cava benone in quasi tutte le condizioni. E' AGILISSIMO, un arma da boschi, gira davvero in un fazzoletto, anche a velocità non sostenute, allo stesso tempo è molto stabile (specie considerando che è molto leggero) e riesci a tirare in fresca anche dei bei curvoni veloci, si adatta a tutti i ritmi dalla serpentina alla velocità, e cambi ritmo in un attimo. L'ho provato diciamo in tutte le condizioni, fresca dai 15 agli 80cm, farina appena caduta, oppure neve pesante. Le punte non vanno mai sotto, galleggia benissimo grazie al camber e alle punte morbide, nonostante non sia larghissimo. Nella neve pesante resta comunque molto agile, resta sempre a galla e ti lascia le gambe ben riposate. Si comporta ottimamente anche sulla crosta, specie quella crosticina leggera,e anche su quella piu tosta ma non portante, dove pero devi stare piu attento, sul crostone duro portante balla un po,ma non ha particolari problemi a patto che non sia sconnesso. Insomma è davvero un ottimo sci, che si trova a suo agio su tutte le nevi, dalla trasformata di primavera, al pappone alla pauder abbondante e chi piu ne ha piu ne metta. Ultimo ma non ultimo essendo leggerissimo e ottimo anche per saltare (se ti interessa).
Io lo trovo uno sci davvero DIVERTENTISSIMO, ti fa divertire, specie nei boschi!

Gli unici limiti di questo sci, essendo molto leggero e abbastanza morbido, è lo sconnesso. Finche si tratta di neve morbida (anche se completamente tracciata, riesci comunque a cavartela) quando invece si passa sul completamente triturato e rigelato, o sul crostone ventato duro e sconnesso (a onde per esempio) diventa molto faticoso portarlo, perchè ogni vibrazione la senti sulle gambe. In queste situazioni lo sci soffre, non ti da piu nulla, e devi fare tutto te. Non si puo avere tutto dalla vita.

Voto complessivo: polivalenza 9, divertimento 10. Assolutamente da comprare, essendo molto leggero non esclude la possibilità di qualche pellata (anche se io non ho ancora provato).

Sono stato molto prolisso ma spero di aver soddisfatto le tue richieste, in caso contrario o per qualsiasi cosa e info chiedi pure :D:wink: