consiglio scarponi

v.pecorella

New member

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum anche se è oramai un mese che leggo tutte le discussioni:D:D:D
Volevo un consiglio sulla scelta degli scarponi.
1)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270361971745 (95 €)
2)head world cup rs 100 (100€)

Allora so' gia che risponderete te li devi provare, fai parlare il tuo piede ecc.. tutte cose giustissime ma il consiglio che io voglio è prettamente tecnico, qualitativo.
Peso 80kg e sono alto 1,74 livello argento avanzato con tanta voglia di migliorare.
Grazie spero mi risp presto. :fiore::fiore::fiore:

grazie tommyjif sei stato molto utile non avevo notato il puntale...Cosa ne pensi qualitativamente del 2?

head world cup rs100
38805-13042009165.jpg

cioe questi?

Ultima modifica:
ragazzi perchè nn rispondete??? la stagione è finita ed io sto morendo dentro...solo quattro chiacchiere su tutto cio' che riguarda la dama bianca può tenermi vivo fino a novembre....

.

Calma calma calma, qui non c'è nessuno pagato per risponderti....
Sembra messo bene comunque.

quello su ebay è lo scarpone che uso da 8 stagioni...molto comodo...ma poco preciso, lo scafo è molto grande e non si adatta a piedi piccoli, lo trovo poco sensibile....diciamo che ho cercato di sopperire alla scarsa tecnicità dando fondo alla tecnica personale...ed ho goduto per anni dell'innegabile comfort...

lo so che non c'è nessuno pagato per rispondermi...volevo solo un pò di solidarietà sciistica. Comunque grazie a chi a risposto se avete altre esperienze personali o consigli sono ben accetti. Grazi mille...

lo scarpone devi provarlo.
leggi le discussioni sull'acquisto di scarpa etc...
ti farai un'idea e capirai che è la componente più importante dell'attrezzatura.

La risposta semplice è che gli scarponi dal livello allround in su sono tutti più o meno qualitativamente validi... quel che fa la differenza, è la giusta scelta. E la giusta scelta va fatta in base alle proprie sensazioni e all'esperienza... e se non si ha esperienza, è meglio affidarsi a un professionista, ed evitare negozi con commessi poco qualificati.

Per le tue caratteristiche tecniche, orientati su un allround top level o un race, flex non meno di 100/110.

Concordo con Drey. Il secondo sembra messo bene, ma non ho idea di come sia, non ho mai usato scarponi head. Ho sentito parlare bene dei raptor gara, ma altro non so.
Io nella mia vita adolescenziale e adulta ho sciato Nordica, Raichle, Lange, Tecnica, Lange, e Atomic.
Con gli sci stretti il mio scarpone prefirito era il Raichle gara, che oggi ha il suo figlio nel Krypton pro dalbello. Ora mi trovo benissimo con Atomic, per ciò che concerne la progressività del piegamento. Ma lo scarpone è troppo soggettivo, devi provarli...

Grazie ragazzi, ovviamente provero' gli head perchè gli atomic su e-bay come da giusta osservazione di tommyjif è finito. Poi sarà il foot a parlare...

Gli atomic sono qualche anno fa gli head un pò più recenti ma entrambi a quella cifra, meglio spendere anche 100€ in più ma giusto per te. Lo scarpone è sacro......