vecchi sci con un galletto disegnato in spatola... di che marca si tratta?

dariozzolo

Active member
salve a tutti giorni fa rpensavo alle mie prime sciate da bambino, piu o meno negli anni 95 quando c'erano i vecchi sci lunghi km e km con punte rialzate e appuntite come fossero lance da gurra...ora però ricordo ke solitamente usavo degli sci ke in punta avevano come simbolo un galletto simile a quello dell marca"le coq sportif" per caso sapete se è proprio qst la marca o esiste un altra marca di sci ke ha come simbolo questo galletto???

mi pare che i rossigol, prima di diventare una "pure mountain company" avevano come simbolo un galletto.... (simbolo della francia)

Mi pare fosse la Rossignol che aveva quel simbolo... Li ho usati anch'io, anzi c'è li ho ancora in cantina da qualche parte, appena arrivo a casa, se mi ricordo, vado subito a vedere e ti faccio sapere.

Beh, confermo, erano i rossignol. E mi stupisco della domanda e delle risposte dubbiose (mi pare che ...), ma forse dipenderà dal fatto che quando ero bambinio io erano gli anni 70 (o almeno la seconda metà degli annni 70). Sigh.

Beh, confermo, erano i rossignol. E mi stupisco della domanda e delle risposte dubbiose (mi pare che ...), ma forse dipenderà dal fatto che quando ero bambinio io erano gli anni 70 (o almeno la seconda metà degli annni 70). Sigh.

:D :D ehehe... nel '95 avevo 8 anni!! più o meno in quel periodo avevo un paio di sci viola, mi ricordo del galletto ed erano rossignol.... però nn ero sicurissimo della risposta... :D

.

ROSSIGNOL, ovviamente !!! :D

Penso che abbiano cambiato + simboli loro, che Pamela Andersson taglia di reggiseno !!!!

Mi sa che il branding non sanno manco che è :IDD

mi ricordo del galletto ed erano rossignol...

38797-1000x600px-ll-4sk.jpg

Erano i Rossignol, d'accordo. Ma se non sbaglio il galletto con gli sci non era un marchio specifico Rossignol ma simboleggiava il "pool" francese di sci; ricordo i mitici Rossignol "equipe suisse" che al posto del galletto avevano lo stemma rossocrociato della Svizzera
La maggioranza dei forumisti tra l'altro non era ancora nata e non ha potuto vedere la bellezza dei Rossignol di una volta: gli "Strato 102" erano all'epoca, e per me anche adesso, meravigliosi).

come si fa a dimenticarsi del mitico galletto della Rossignol!! ho iniziato a sciare agli inizi degli anni 90 e mi ricordo che quel galletto tricolore era ovunque...:AVV

Da piccolo bramavo i 4s della foto...:sbavsbav:

Ce li aveva Albertone...?

I primi rossignol che ho avuto (dopo tanti scietti head) erano da gigante (195 cm quando ero alto 175) del 94-95 ma non mi ricordo il modello...Erano bianchi e credo fossero i 7X o qualcosa del genere???

vi ringrazio a tutti...solo ke a quell'età da novizio nn guardavo la marca ma più che altro al divertimento...però ricordo ke questi sci con il galleto eran bianchi e con delle strisce rosse e il galletto in punta=)