Piazzatorre (Val Brembana) 13.4.2009 Pasquetta snow end@piazzatorre

daniele10

nasrider
Il lunedì di Pasquetta 2009 inizia bene, come spesso accade ultimamente vengo svegliato da un sms, un anonimo amico :think: mi avvisa che c'è un cielo stupendo in valle.

Pronti?! Via!! veloce come un ramarro in pensione mi alzo e mi fiondo al bar a fare colazione, :YYY subito mi accorgo che qualcosa nel paese è cambiato: fiumi di nonni, mamme, zii e pargoli invadono la piazzetta, il parco giochi e la via principale. La stagione estiva è ufficialmente iniziata!
Purtroppo qui in valle oggi è l'ultimo giorno di apertura degli impianti sciistici.
è abbastanza divertente vedermi passeggiare tra i turisti completamente vestito da snowboard con zaino e tavola in mano.

Colazione fatta (ottima brioches al cioccolato) :buongiorno: si parte, ho già deciso che chiuderò la stagione nel luogo dove l'ho aperta: PIAZZATORRE!

Che dire? la giornata è fantastica dal punto di vista climatico, la risalita in seggiovia la faccio in maglietta e... fa pure caldo!!

La pista del bosco è chiusa per problemi di innevamento quindi restano solo la gremei e la panoramica. Qualche discesa in scioltezza giusto per godere della figata di snowboardare solo con il maglione (solo per nn prendere freddo al pancino, pericoloso dopo il cappuccino :DDD)
La neve è quella che ci aspettiamo tutti ma neanche tanto male, se non fosse per la scarsissima scorrevolezza della mia amata tavola direi che è tutto ok.

Affronto un paio di fuoripista, anche qui meno peggio di quanto pensassi ma siamo lontanissimi da qualcosa che solo ricordi il nome powder (ecchecredevi giù c'erano 18°C).

Indeciso sul da farsi vengo "fulminato sulla via per Damasco", una baita in mezzo a un mare di neve mi appare all'orizzonte, eccola, è mia!

La scena che si sarebbe presentata a eventuali passanti per le 2 ore successive è questa: omino seduto su tetto baita che alterna durissime sessioni di lettura libro con conteggio nuvole che passano nel cielo:xaaa, il tutto prendendo il sole in t-shirt. La vita lè dura!!! :D

ecco le foto seguirà video

la partenza della seggiovia gremei1
500_2.jpg

500_3.jpg

500_6.jpg

500_12.jpg

seggiovia gremei2
500_17.jpg

500_27.jpg

500_28.jpg

inizio pista panoramica
500_30.jpg

500_31.jpg

il rifugio gremei
500_43.jpg

Ultima modifica:
altre foto

marco (se nn ricordo male il nome) spala e fabio fotografa
500_59.jpg

al sole e in pendenza la neve o è sciolta o è caduta
500_60.jpg

500_61.jpg

500_64.jpg

la tana dell'orso jj5 :SHH
500_72.jpg

al gremei si mangia e si prende il sole
500_86.jpg

arrivo pista gremei e seggiovia gremei2
500_91.jpg

500_128.jpg

torrentismo?!
500_153.jpg

il serpentone di cemento che riconduce "al piazzo"
500_168.jpg

stagione... chiusa! (forse...)
500_122.jpg

tutte le foto in questa galleria

Ultima modifica:
belle foto complimenti...peccato solo per la parte in basso...di neve però se ne vede ancora un bel pò in alto...

ps ma l'anno prox collegano tutto il comprensorio????:D
ps2 vogliamo il VIDEO:D

.